Marino: L’Italia dei Valori a livello locale e provinciale ribadisce l’appoggio ad Onorati e l’unità della coalizione

Valter Petrini alla manifestazione NO INC di Albano (a sinistra)

L’IDV di Marino, in piena sintonia con il Segretario Provinciale Colagrossi, ribadisce e rimarca con soddisfazione la scelta fatta dai cittadini verso Ugo Onorati.



“Abbiamo profonda stima per la capacità e moralità di Ugo” afferma il Segretario di Marino, Valter Petrini, “ed al tempo stesso esprimiamo pubblica soddisfazione per una coalizione unita come mai lo era stata anni addietro.

Questo dimostra uno spirito costruttivo e collaborativo positivo che lascia ben sperare per il futuro”.

“Convinti che c’è ancora molto da fare, ma che questa è e sarà la strada

giusta per arrivare alla vittoria nelle elezioni amministrative del 2011″ conclude Petrini “invitiamo i cittadini tutti a partecipare attivamente alle nostre

prossime iniziative ed a quelle promosse dalla coalizione di centrosinistra, per dare finalmente una speranza di cambiamento reale, positivo e costruttivo”.

Marino, 29 ottobre 2011 Continua la lettura di Marino: L’Italia dei Valori a livello locale e provinciale ribadisce l’appoggio ad Onorati e l’unità della coalizione

Roma: un altro morto in un cantiere a Spinaceto. Cellini (Fillea): “Basta! E’ ormai una strage continua!”


Solo ieri denunciavamo due incidenti a Roma ed Albano in due cantieri, denunciando una situazione insostenibile ad istituzioni e ad associazioni di categoria e oggi ci troviamo a piangere un altro morto.

In un cantiere per la costruzione di un fabbricato ad uso abitazione civile, sito a Roma in via Ernesto Basile, nel quartiere di Spinaceto, Pietro Paoloantoni di circa 49 anni è morto mentre conduceva un escavatore meccanico.
“Basta, basta e ancora basta, mi rifiuto di commentare ancora una morte in un cantiere edile di Roma” afferma di Roberto Cellini, Segretario Generale della FILLEA CGIL di Roma e Lazio che continua amareggiato: “Negli ultimi 7 giorni lavorativi ho commentato 3 incidenti mortali e 2 feriti gravi, di cui uno ancora in pericolo di vita. Ho voglia d’inviare un comunicato stampa fatto interamente da una pagina bianca”. Continua la lettura di Roma: un altro morto in un cantiere a Spinaceto. Cellini (Fillea): “Basta! E’ ormai una strage continua!”

Roma e Albano laziale: ancora due incidenti sul lavoro ieri e oggi. Cellini (Fillea): “Aspettiamo risposte da istituzioni e associazioni di categoria. E intanto contiamo ogni giorno un nuovo incidente”

Roberto Cellini

Ancora due gravi infortuni sul lavoro nella Provincia di Roma.

Il primo è avvenuto ieri in un cantiere presso Albano e secondo una prima ricostruzione, oltre il tentativo di nasconderlo rimuovendo mezzi e uomini, il lavoratore ricoverato al S.Giovanni sembra essere stato investito dalla pompa del calcestruzzo e si trova in gravi condizioni con diverse fratture.

Il secondo questa mattina, nella Capitale, durante i lavori di rifacimento stradale e potrebbe perdere l’uso della gamba.

Nell’arco di un mese oltre questi due infortuni ce ne sono stati altri 3 mortali: due a Roma ed uno a Viterbo.

Ormai le regole in questo paese possono essere evase e non rispettate con la certezza di farla franca o di rimanere impuniti. Regole che sulla sicurezza sono state indebolite e rese interpretabili anche dal Testo unico di questo Governo, che si caratterizza sui territori per una scarsa attività di repressione, dovuta principalmente al numero esiguo degli Ispettori e degli scarsi mezzi a disposizione, a cominciare dai rimborsi per gli spostamenti. Continua la lettura di Roma e Albano laziale: ancora due incidenti sul lavoro ieri e oggi. Cellini (Fillea): “Aspettiamo risposte da istituzioni e associazioni di categoria. E intanto contiamo ogni giorno un nuovo incidente”

Roma: ancora un morto in un cantiere. Cellini (Fillea Cgil): “La situazione peggiora e siamo molto preoccupati. Non si può morire a 39 anni di lavoro!”

Roberto Cellini

Questo pomeriggio, in un cantiere per la costruzione di un autorimessa, a Roma in via della Lite, 93, Davide Cacchioni di 39 anni è morto mentre lavorava in un cantiere edile. Davide, che lavorava presso la piccola impresa artigiana, di proprietà dei fratelli, è stato violentemente colpito dal braccio meccanico di una autopompa per il calcestruzzo, che lo ha ucciso sul colpo.

Il pesante automezzo era stato posizionato su un terreno in discesa e di scarsa consistenza, tanto che il mezzo si è mosso scivolando lungo al strada.

“Ancora un morto a Roma, un altro morto nel Lazio per il settore delle costruzioni” afferma Roberto Cellini, segretario Generale della FILLEA CGIL di Roma e Lazio, che continua: “Siamo fortemente preoccupati per quello che sta avvenendo nel nostro settore e lo siamo ancor di più dopo le modifiche apportate al testo unico sulla sicurezza, che nonostante le buone intenzioni dichiarate, nonostante i richiami del Presidente della Repubblica, nella effettività e nella esigibilità di maggior sicurezza nei luoghi di lavoro, ha fatto fare al nostro Paese un grave passo indietro. Continua la lettura di Roma: ancora un morto in un cantiere. Cellini (Fillea Cgil): “La situazione peggiora e siamo molto preoccupati. Non si può morire a 39 anni di lavoro!”

Marino, Sagra dell’Uva, domenica 3 ottobre: Punto a Capo Onlus celebra l’evento accogliendo 550 ragazzi dell’ESN (Erasmus Student Network) e con la vendita di libri usati e prodotti di arte e bellezza biologici


I ragazzi dell'Erasmus lo scorso anno davanti alla nostra sede (Foto di Enrico Iapococe)

Sarà anche quest’anno un’occasione speciale la Sagra dell’Uva di Marino per l’Associazione Culturale Onlus Punto a Capo. Per questa 86° edizione si rinnova la tradizione delle ‘Porte Aperte a Punto a Capo’, domenica 3 ottobre dalle 9 di mattina alle 21.00 di sera presso la sede operativa dell’Associazione in Via Cavour, 91a.


Dopo l’esperienza del 2009, si rinnova la convenzione con l’ESN, Erasmus Student Network di Roma: “Dopo l’esperimento dello scorso anno, nel quale abbiamo accolto 300 ragazzi, quest’anno accoglieremo con panini con la porchetta, vino, locandine e programmi della manifestazione, ben 550 ragazzi da tutta Europa, che arriveranno con 11 pullman per partecipare alla Sagra più rinomata del mondo” afferma Francesca Marrucci, Segretario Organizzativo dell’Associazione.

“Ma la giornata di domenica sarà dedicata anche al benvenuto ad amici, soci e curiosi che vorranno conoscere meglio le nostre attività e la Scuola Popolare che tra un paio di settimane inizierà i primi corsi. Continua la lettura di Marino, Sagra dell’Uva, domenica 3 ottobre: Punto a Capo Onlus celebra l’evento accogliendo 550 ragazzi dell’ESN (Erasmus Student Network) e con la vendita di libri usati e prodotti di arte e bellezza biologici