Marino: solidarietà del Coordinamento ViviMarino all’Avis

vivimarino logo trasparenteMarino: solidarietà del Coordinamento ViviMarino all’Avis.

In un momento così delicato, atto vandalico è azione ancor più vile e deprecabile.

Il Coordinamento delle Associazioni e Fondazioni della Città di Marino – ViviMarino esprime solidarietà e vicinanza all’Avis Marino per l’ennesimo vile atto vandalico subito in questi giorni, ultimo di una lunga serie che mira ad ostacolare ed irretire l’azione nobile dei volontari del sangue.

L’Avis Marino ha una storia lunga e gloriosa di presenza ed attività sul territorio e non solo svolge in modo ineccepibile le proprie attività grazie ai volontari, ma si rende disponibile alla collaborazione e all’interazione con altre realtà sociali e culturali del territorio, non a caso è tra i fondatori del Coordinamento.

Chi crede nella condivisione, nella collaborazione e nel mutuo supporto non può accettare azioni vigliacche e basse come quelle a cui è soggetta la sede dell’Avis da mesi.

Manifesti strappati, serrature bloccate con la colla e ora anche l’asportazione e sparizione della targa della sede, che non serviva solo ad indicare la presenza dell’Avis nei locali di Via Pietro Nenni, 6, ma anche ad indicare gli orari per donare il sangue.

In un momento di emergenza come questo, in cui l’Avis ha già messo i suoi volontari a disposizione per tre raccolte straordinarie del sangue per il terremoto nei prossimi giorni, sopperendo alla chiusura dei Centri Trasfusionali dell’Ospedale di Marino, questi atti appaiono ancora più deprecabili e vigliacchi.

Auspichiamo che anche cittadini e Amministrazione dimostrino la loro vicinanza a questa fondamentale realtà dell’associazionismo marinese e che chi sa e ha visto quello che sta succedendo ormai da mesi si adoperi per porre fine a questa sequela di atti vandalici totalmente dissonanti con lo spirito altruistico che i marinesi stanno dimostrando anche in questi giorni difficili.

Le Associazioni e Fondazioni del Coordinamento:

  • Accademia Castrimeniense
  • Accademia Internazionale Città di Roma
  • Acuta
  • Archeoclub Colli Albani
  • Arcobaleno Rotante
  • Arte e Costumi Marinesi
  • Avis Marino
  • Fondazione San Michele Arcangelo Onlus
  • Gruppo Scout Marino I ASCAR
  • Il Bene Comune della Terra – Greenmind
  • Insieme contro i pregiudizi
  • L’Un per l’altro
  • La Rua
  • Punto a Capo Onlus
  • Senza Frontiere Onlus
  • Lo Storico Cantiere
  • Gruppo di Presenza ‘Monsignor Grassi’
  • Comitato di Quartiere BORGO GARIBALDI
  • ARVAS GOL 49 Ospedale di Marino
  • Associazione Culturale Roma Arte e Spettacolo
  • Marino Aperta Onlus
  • Associazione Culturale Per L’Europa dei Comuni
  • Slow Food Marino e Castel Gandolfo
  • Associazione Amici della Danza
  • Monolite
  • La Goccia Magica
  • Comitato di Quartiere Cave di Peperino
  • U Torcitu
  • Associazione Jacopa de’ Sette Soli
  • Comitato Madonna de U Sassu
  • La Terzina

 

Marino, 27 agosto 2016

 

Per info: info@vivimarino.com, www.vivimarino.com

Francesca Marrucci 392 8349631

Paolo Giansanti (Avis) 396 665664

Marino: ancora un atto vandalico ai danni dell’Avis di Marino. Giansanti: “La situazione è ormai insostenibile da mesi, ci appelliamo ai cittadini e alle Autorità”

Paolo Giansanti
Paolo Giansanti

Marino: ancora un atto vandalico ai danni dell’Avis di Marino. Giansanti: “La situazione è ormai insostenibile da mesi, ci appelliamo ai cittadini e alle Autorità”

L’Avis Comunale Marino vuole portare a conoscenza della cittadinanza di aver sporto oggi l’ennesima denuncia contro ignoti alle competenti Autorità, per furto della targa affissa sulla porta principale della sede, dal lato di Via Pietro Nenni 6.

La targa indicava gli orari di apertura della sede e i numeri di telefono utili in caso di urgenza.

Questo è solo l’ultimo degli atti vandalici subiti in questi mesi dall’Avis Comunale di Marino, che, lo ricordiamo, è composta da cittadini volontari che si impegnano per dare una mano agli altri.

In questi mesi, abbiamo subìto una sequela di vessazioni di tutti i tipi: dal bloccarci le serrature con la colla, allo strappare ogni singolo manifesto che affiggiamo su porte e vetrine della sede.

Qualcuno continua a creare a questa struttura un disagio continuo e nel caso del blocco della serratura, anche un dispendio economico notevole che ha aggravato le nostre già precarie risorse economiche.

Come si può ben comprendere, questi danneggiamenti continui mettono a serio repentaglio la serenità con cui svolgiamo il nostro lavoro di volontari e le nostre attività, che servono a contribuire quotidianamente a salvare vite umane e offrire un servizio di qualità ai cittadini di Marino.

La situazione sta diventando insostenibile e ci appelliamo al buon senso di tutti, cittadini ed Autorità, in specie di chi sa e ha visto, affinché questi personaggi ignobili che continuano a prendere di mira l’Avis Comunale, possano smettere danneggiarci ancora.

Il Presidente

Paolo Giansanti

Marino, 27 agosto 2016

Allegati: FOTO PAOLO GIANSANTI

 https://www.puntoacapo-international.com/downloads?dl_cat=15

Info: Paolo Giansanti 396 665664

L’Avis Marino risponde alla Consigliera Regionale Corrado (M5S): informazioni errate agli utenti. Le Avis del territorio lavorano tutte a pieno regime

avis logoL’Avis Marino risponde alla Consigliera Regionale Corrado (M5S): informazioni errate agli utenti. Le Avis del territorio lavorano tutte a pieno regime.

La chiusura dei Centri Trasfusionali dei Presidi Ospedalieri di Marino, Albano laziale, Frascati e Velletri ha suscitato notevole scalpore e giustamente gli organi di informazione hanno puntato i riflettori sull’evolversi della vicenda, anche se non sempre le notizie che vengono date sono inerenti alla realtà dei fatti.

È questo il caso di un’intervista alla Consigliera Regionale Valentina Corrado del M5S che su Il Caffè n. 371 di agosto, a pagina 12, a proposito delle attività e del funzionamento dei centri trasfusionali dei Castelli Romani riporta delle affermazioni errate.

Afferma, infatti, che il Centro Trasfusionale di Marino è chiuso dall’inizio del 2016 e ciò è falso. Il centro è chiuso dal 26 giugno 2016 e per i primi sei mesi dell’anno ha operato regolarmente.

In secondo luogo, afferma che i donatori sono stati tutti dirottati verso l’Avis di Velletri e anche questo è falso. Le sedi Avis di Marino, Grottaferrata, Genzano e Rocca di Papa, sedi accreditate, con enormi sacrifici economici, stanno mantenendo l’attività di raccolta sangue calendarizzata per l’anno 2016.

La sola Avis di Marino ha raccolto nella prima metà dell’anno ben 300 sacche di sangue.

Un ringraziamento per aver mantenuto questi alti standard va ai donatori che, nonostante le difficoltà e la confusione del momento, si sono presentati comunque alle nostre sedi, che sono Punti Prelievo accreditati direttamente dal Centro Regionale Sangue.

Proprio per le lacune riscontrate nei Centri Trasfusionali ospedialieri è bene ora più che mai dare notizie ed informazioni esatte su dove e come donare, ricordando che questo servizio non è pagato con i fondi della sanità, ma espletato da volontari che stanno sopperendo alle mancanze sanitarie del territorio.

Il Presidente

Paolo Giansanti

Marino, 9 agosto 2016

Info: Paolo Giansanti 396 665664

Marino, la Confartigianato diffida chiunque dall’usare la propria sigla per raccogliere fantomatiche adesioni

logo ConfartigianatoMarino, la Confartigianato diffida chiunque dall’usare la propria sigla per raccogliere fantomatiche adesioni e mette in guardia commercianti, artigiani ed imprenditori locali da iniziative di dubbia origine.

Dichiarazione di Fabio Martella, Responsabile della Confartigianato Imprese Roma sede di Marino e di Pino Zeppetella, Segretario.

Abbiamo saputo che dei personaggi stanno facendo il giro delle attività produttive del territorio, chiedendo adesioni per la CNA e millantando un fantomatico accordo verbale con gli esponenti della Confartigianato Marino.

Allo stesso scopo viene spesso citata anche l’Associazione Zaccaria Negroni, i cui membri niente hanno a che vedere con questa situazione.

Noi della Confartigianato ricordiamo a tutti gli operatori delle attività produttive che siamo autonomi e non abbiamo nessun accordo verbale, politico o scritto con la CNA di Roma e Lazio.

Diffidiamo chiunque a raccogliere poco probabili adesioni e fare utopiche promesse ai negozianti marinesi a nome nostro, personale o di associazione.

In un momento di difficoltà economica come questo, consigliamo ai commercianti, artigiani e agli imprenditori di non lasciarsi sviare da sirene dai dubbi scopi e dagli improbabili risultati.

 

Marino, 5 agosto 2016

 

Per info: Fabio Martella 348 3019264