Castelli Romani: Natale di licenziamenti per i lavoratori dell’Appia Bis dei Castelli. Fillea-Cgil: “Inaccettabile intascare i soldi, abbandonare l’opera e mandare a casa i lavoratori”

Castelli Romani: Natale di licenziamenti per i lavoratori dell’Appia Bis dei Castelli.

Fillea-Cgil: “Inaccettabile intascare i soldi, abbandonare l’opera e mandare a casa i lavoratori”

Feste tristi per i lavoratori della società TA.CA.RO., impegnati nel completamento dell’Appia Bis e licenziati a pochi giorni dal Natale dall’impresa edile appaltatrice.

L’opera opera pubblica, di importanza strategica per i cittadini, visto che rappresenta uno snodo fondamentale nella mobilità dei Castelli Romani, non sarà finita, almeno da quello che la TACARO ha dichiarato, annunciando la chiusura del primo (e molto probabilmente ultimo) dei tre lotti necessari, a causa del mancato finanziamento, da parte della Regione Lazio.

I soldi del primo lotto sono arrivati regolarmente, ma dei 96 milioni per il 2° lotto e i 152 per il 3° lotto per completare questa importantissima opera non c’è traccia nel Bilancio Regionale. Continua la lettura di Castelli Romani: Natale di licenziamenti per i lavoratori dell’Appia Bis dei Castelli. Fillea-Cgil: “Inaccettabile intascare i soldi, abbandonare l’opera e mandare a casa i lavoratori”

Roma: gli operai occupano il cantiere del parcheggio di Piazza Addis Abeba. Da 3 mesi non ricevono stipendio. Natale amaro per i lavoratori dell’EdilTecna srl.

Roma: gli operai occupano il cantiere del parcheggio di Piazza Addis Abeba. Da 3 mesi non ricevono stipendio.

Natale amaro per i lavoratori dell’EdilTecna srl.

Sono tre mesi che i 20 operai del cantiere sito tra Piazza Addis Abeba e Piazza Gondor nel II Municipio, non percepiscono il loro stipendio e ora non ce la fanno più.

Ieri hanno occupato con i mezzi meccanici il cantiere e l’hanno bloccato, in attesa di un incontro con le due ditte, appaltatrice e subappaltatrice, che doveva tenersi stamattina, ma che è saltato.

Il cantiere riguarda un parcheggio che dovrebbe ospitare ben 150 posti auto e che è stato preso in appalto dalla ditta TREVI, che ha poi ceduto il subappalto alla EdilTecna srl.

Abbiamo proclamato lo stato di agitazione permanente”, affermano Alioscia De Vecchis e Luca Tremaliti, funzionari della Fillea Cgil di Roma Centro Sud, “perché i lavoratori non ce la fanno più. Non solo non percepiscono da 3 mesi lo stipendio senza una ragione, ma l’80% è a contratto a tempo determinato, cioè fuori dalle norme contrattuali!Continua la lettura di Roma: gli operai occupano il cantiere del parcheggio di Piazza Addis Abeba. Da 3 mesi non ricevono stipendio. Natale amaro per i lavoratori dell’EdilTecna srl.