
Roma: i lavoratori della ITALECO scrivono ad Alemanno e raccontano la loro storia. “Egregio Signor Sindaco, ci darà mai una risposta?”
I lavoratori ITALECO, dopo il fallimento della società in febbraio, hanno scritto al Sindaco Alemanno una lunga lettera in cui raccontano la loro odissea. Ricordano al Sindaco le tante rassicurazioni fatte dallo stesso Primo Cittadino, che però non hanno portato ai risultati sperati e chiedono risposte sul loro futuro e sulle loro professionalità.
Ecco alcuni brani della lettera, allegata in versione integrale con il volantino prodotto per non far dimenticare ai cittadini, agli amministratori e agli organi di informazione che questi lavoratori, ad oggi, ancora attendono risposte.
“Egregio Signor Sindaco, noi lavoratori Italeco impegnati per anni nella gestione dei dati territoriali a supporto del Comune di Roma, Le vogliamo ricordare che la società e’ fallita a febbraio del corrente anno, fallimento avvenuto dopo molti mesi di mancato pagamento degli stipendi. Questa situazione ha avuto origine con la risoluzione dei rapporti contrattuali, relativi al condono edilizio ed alla gestione del territorio, tra il Comune di Roma e la Gemma Spa e conseguentemente nell’interruzione delle attività svolte da Italeco per il committente finale Comune di Roma, Continua la lettura di Roma: i lavoratori della ITALECO scrivono ad Alemanno e raccontano la loro storia. “Egregio Signor Sindaco, ci darà mai una risposta?”