Roma: ‘Mettiamoci il lavoro’, la Fillea Cgil in assemblea in preparazione della manifestazione nazionale del 3 marzo.

Roma: ‘Mettiamoci il lavoro’, la Fillea Cgil in assemblea in preparazione della manifestazione nazionale del 3 marzo.

Si parlerà di tre anni di crisi del settore edilizio e del nuovo progetto per far ripartire il Paese.

Si terrà nella Sala Mensa della Città dello Sport di Santiago Calatrava in Via Passolombardo, snc a Tor Vergata, Roma, venerdì 24 febbraio dalle ore 9,30, l’Assemblea dei quadri e dei delegati della Fillea Cgil Roma e Lazio, la categoria che rappresenta i lavoratori del settore edile.

L’Assemblea si terrà per fare il punto della situazione critica del settore edilizio nel Lazio e come preparazione alla manifestazione nazionale che sabato 3 marzo si svolgerà a Roma.

Il titolo dell’Assemblea” afferma Roberto Cellini, Segretario della Fillea di Roma e Lazio, “è chiaro: ‘METTIAMOCI IL LAVORO’. Oramai sono 3 anni che viviamo questa crisi ed il settore edile del Lazio ne risente in maniera sempre più pesante. Fondi e stanziamenti bloccati, mancanza cronica di progettualità, di idee e di obiettivi reali hanno peggiorato una situazione già preoccupante, alla quale si aggiungono i cosiddetti ‘effetti collaterali’ che ormai fanno cronaca: mancanza di investimenti sulla sicurezza, morti bianche, contratti impropri, lavoro nero, licenziamenti e così via.

Ora serve un nuovo progetto per far ripartire il Paese Italia e questo sarà anche il messaggio che daremo il 3 marzo, alla manifestazione nazionale della Fillea Cgil che si terrà a Roma e alla quale sin da ora invito tutti i lavoratori a partecipare. Come dice lo stesso slogan della manifestazione: per dare forza, diritti e valore al settore costruzioni, andremo in piazza per costruire il futuro”.

Roma, 21 febbraio 2012

Info per la Stampa: Fillea Cgil 348 6726326

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *