Marino: per la Sagra dell’Uva, Punto a Capo Onlus ospita quasi 400 ragazzi Erasmus ed è stata scelta come punto UNICEF

Marino: per la Sagra dell’Uva, Punto a Capo Onlus ospita quasi 400 ragazzi Erasmus ed è stata scelta come punto UNICEF

Anche quest’anno l’Associazione Punto a Capo Onlus di Marino ospiterà i ragazzi dell’ESN Erasmus per la 87^ edizione della Sagra dell’Uva. Una tradizione ormai consolidata che porta centinaia di giovani da tutta Europa a visitare la domenica della manifestazione celebre in tutto il mondo. Quest’anno i giovani saranno quasi 400 e arriveranno su dei bus appositamente noleggiati.

Inoltre, quest’anno l’associazione è stata scelta come punto UNICEF e presso la sede di Via Cavour, 91a si potranno prendere le orchidee della campagna 2011 per i bambini del terzo mondo. Continua la lettura di Marino: per la Sagra dell’Uva, Punto a Capo Onlus ospita quasi 400 ragazzi Erasmus ed è stata scelta come punto UNICEF

Albano laziale: E’ uscito ‘Giovane Europa’ il giornalino dell’omonimo Sportello

Assessore Pino Rossi, Comune di Albano Laziale

Albano laziale: E’ uscito ‘Giovane Europa’ il giornalino dell’omonimo Sportello.

Rossi: “Una pubblicazione gratuita che punta ad arrivare a tutti sul territorio.

E’ nato ‘Giovane Europa’ il giornalino dell’omonimo Sportello curato dall’Associazione Punto a Capo Onlus per il Comune di Albano Laziale. La pubblicazione avrà carattere mensile ed è distribuito gratuitamente sull’intero territorio di Albano.

Questo periodico mensile vuole essere un valido strumento che permetta la divulgazione di tutte le opportunità di viaggio studio e lavoro all’estero e in Italia per le nuove generazioni di Albano Laziale e allo stesso tempo dia anche puntuali informazioni sull’attività e i progetti dell’Assessorato di mia competenza – spiega l’Assessore Pino Rossi, alle Politiche Giovanili del Comune di Albano –  Il giornalino è proprio finalizzato alla costituzione di quella rete di relazioni, scambi e contributi necessari a un serio progetto di sviluppo sociale e civile della nostra Comunità cittadina. Di tale progetto l’elemento cardine è proprio quello dell’informazione che si trasforma in proposta, progetto e sviluppo di servizi e opportunità utili all’intera cittadinanza”. Continua la lettura di Albano laziale: E’ uscito ‘Giovane Europa’ il giornalino dell’omonimo Sportello

Prima ondata di licenziamenti collettivi per le linee metropolitane di Roma C e B1

Prima ondata di licenziamenti collettivi per le linee metropolitane di Roma C e B1. I sindacati Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil chiedono alle amministrazioni locali il rispetto degli impegni siglati lo scorso luglio per la ricollocazione degli esuberi e convocano un Attivo unitario dei delegati ed RSU

Roma, 28 settembre 2011 – Partirà domani la prima ondata di licenziamenti collettivi del Consorzio Metro C che colpirà 90 lavoratori. Nei primi giorni di ottobre partiranno i licenziamenti anche per la linea metropolitana B1, la cui prima ondata coinvolgerà ulteriori 40 lavoratori.

Prende dunque corpo lo spettro di una vera e propria emorragia occupazionale nella città di Roma – denunciata a gran voce negli scorsi mesi dai sindacati territoriali di categoria Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil – a causa del fermo delle principali opere della mobilità capitolina. Continua la lettura di Prima ondata di licenziamenti collettivi per le linee metropolitane di Roma C e B1

ROMA: MIGLIAIA I LAVORATORI PRESENTI OGGI A PIAZZA VITTORIO PER PARLARE DI SICUREZZA SUL LAVORO INSIEME ALLE LORO FAMIGLIE.

Stefano Pesce, ha presentato la Festa (Foto di Giulio Testi)

ROMA: MIGLIAIA I LAVORATORI PRESENTI IERI A PIAZZA VITTORIO PER PARLARE DI SICUREZZA SUL LAVORO INSIEME ALLE LORO FAMIGLIE.

Oltre 4.000 lavoratori, italiani e stranieri, ieri hanno partecipato alla quarta edizione della festa interculturale della sicurezza in edilizia nei giardini di Piazza Vittorio.

E’ stata una domenica di festa con un obiettivo fondamentale: parlare di sicurezza e di formazione tra i cantieri, per rilanciare la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione e per incontrare i lavoratori insieme alle loro famiglie. Con questo scopo in maniera unitaria l’ASL RM A, gli enti paritetici dell’edilizia, le organizzazioni sindacali, imprenditoriali ed associative, la Direzione Regionale dell’Inail Lazio, con il patrocinio di Roma Capitale, Provincia di Roma e Regione Lazio hanno deciso di organizzare la quarta festa interculturale per la sicurezza in edilizia.

La Festa è stata presentata dal noto attore Stefano Pesce che così ha commentato la sua partecipazione all’evento per il secondo anno consecutivo: “La Festa è un evento molto importante, una manifestazione dall’alto valore etico. Bisogna essere sempre al fianco di questi lavoratori che fanno un mestiere duro e garantire che lavorino sempre in sicurezza. In un periodo di grandi difficoltà come questo, bisogna mettere da parte gli interessi particolari e pensare ad essere uniti e la Festa incarna bene questo spirito. Ognuno di noi può fare qualcosa e la mia partecipazione è il mio contributo a questo obiettivo comune”. Continua la lettura di ROMA: MIGLIAIA I LAVORATORI PRESENTI OGGI A PIAZZA VITTORIO PER PARLARE DI SICUREZZA SUL LAVORO INSIEME ALLE LORO FAMIGLIE.

Cartella Stampa Online presentazione 4^ Festa Interculturale della Sicurezza in Edilizia

Cartella Stampa 4^ Festa Interculturale per la Sicurezza in Edilizia 22-09-2011

  Programma e scaletta della Festa
» 698,1 KiB – 0 hits – 23 settembre 2011

  Leonardo Leggieri
» 1,9 MiB – 1 hits – 22 settembre 2011

  Carlo Nicolini
» 1,8 MiB – 0 hits – 22 settembre 2011

  I rappresentanti sindacali
» 1,8 MiB – 0 hits – 22 settembre 2011

  Ferruccio Nobile in rappresentanza dell’Assessore Massimo Smeriglio, Provincia di Roma
» 1,9 MiB – 1 hits – 22 settembre 2011

  Foto Conferenza Stampa in corso
» 2,0 MiB – 0 hits – 22 settembre 2011 Continua la lettura di Cartella Stampa Online presentazione 4^ Festa Interculturale della Sicurezza in Edilizia

Domani conferenza stampa di presentazione 4^ Festa Interculturale per la Sicurezza in Edilizia

Festa interculturale per la sicurezza in edilizia
4^ Edizione


INVITO STAMPA


Giovedì 22 settembre, ore 11.00

Sala degli Stucchi, via dei Cerchi, 6 –  I piano, Roma

I lavoratori, gli imprenditori, le istituzioni e le organizzazioni sindacali del settore edile di Roma si ritroveranno insieme domenica 25 settembre, nei giardini di Piazza Vittorio, in occasione della quarta edizione della “Festa Interculturale per la sicurezza in edilizia” per difendere i diritti, la salute e la sicurezza nei cantieri, contro il lavoro irregolare.

L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Asl Roma A, dagli Enti paritetici dell’edilizia, dalle organizzazioni sindacali, imprenditoriali ed associative, dall’Inail Lazio con il patrocinio di Roma Capitale, della Provincia di Roma e della Regione Lazio. Continua la lettura di Domani conferenza stampa di presentazione 4^ Festa Interculturale per la Sicurezza in Edilizia

ARICCIA: 10-11 SETTEMBRE ALLO SCOIATTOLO LA PIAZZA DEL CONTADINO PER IL PRIMO FARMER’S MARKET

ARICCIA: 10-11 SETTEMBRE ALLO SCOIATTOLO LA PIAZZA DEL CONTADINO PER IL PRIMO FARMER’S MARKET. IL GRAN TEATRO DEL GUSTO

S’inaugura il 10 e 11 settembre il 1° Farmer’s Market di Ariccia, il Mercato del Contadino dei Castelli Romani dove sarà possibile acquistare prodotti genuini “dalla terra alla tavola” direttamente dai “produttori ai consumatori senza intermediari.”

Con il patrocinio del Comune di Ariccia, Provincia di Roma, Parco Regionale dei Castelli Romani e Coltivendo, l’Associazione APS KM0 invita tutti i produttori contadini del territorio a partecipare alla Festa dei Mercati Agricoli che si terrà nell’area esterna del Ristorante Lo Scoiattolo sabato e domenica prossimi dalle 8 alle 14. Il mercato proseguirà tutti i week-end.

Perché un Farmer’s Market? Per avere prodotti genuini e stagionali, per tornare al cibo salutare di una volta, per una maggiore garanzia di qualità e un minor impatto ambientale. Continua la lettura di ARICCIA: 10-11 SETTEMBRE ALLO SCOIATTOLO LA PIAZZA DEL CONTADINO PER IL PRIMO FARMER’S MARKET