ARICCIA: IL COMUNE INTERNALIZZA IL SERVIZIO DELLE SOSTE A PAGAMENTO E RESTANO CINQUE LAVORATORI SENZA IMPIEGO PER NATALE. GENTILI (FILCAMS): “CHIEDIAMO AL SINDACO DI RIPENSARCI E DI DARE UNA MANO AI SUOI CONCITTADINI IN QUESTO MOMENTO DI GRAVE DIFFICOLTA’ ECONOMICA”


Abbiamo appreso attraverso la pubblicazione sul sito del Comune di Ariccia, e non per comunicazione diretta come convenuto, che nella giornata  del 25/11/2008 è stata votata una delibera dalla Giunta Comunale, relativa alla gestione del servizio delle soste a pagamento. Tale determina di indirizzo ci racconta di come l’Amministrazione comunale abbia deciso di implementare il corpo dei vigili urbani al fine di superare l’annoso problema della sicurezza, considerato, si legge nella delibera, che “nella fascia oraria serale e notturna nel centro di Ariccia si registrano fenomeni di inciviltà e degrado legati, almeno in parte, ad un preoccupante consumo di alcool da parte degli avventori più giovani delle cosiddette fraschette, nonché si rileva la presenza di numerosissime autovetture in sosta in divieto, anche con intralcio alla circolazione, in particolare nei tratti di strada nelle immediate adiacenze delle zone blu (ad esempio in via Borgo San  Rocco, via Strada Nuova, via Uccelliera, via Acqua Leggere, Via Focaccia e  nella zona a traffico limitato 20.00-08.00 parcheggio Carlo Fontana) ed è necessario l’intervento di operatori appartenenti alla polizia municipale.” Continua la lettura di ARICCIA: IL COMUNE INTERNALIZZA IL SERVIZIO DELLE SOSTE A PAGAMENTO E RESTANO CINQUE LAVORATORI SENZA IMPIEGO PER NATALE. GENTILI (FILCAMS): “CHIEDIAMO AL SINDACO DI RIPENSARCI E DI DARE UNA MANO AI SUOI CONCITTADINI IN QUESTO MOMENTO DI GRAVE DIFFICOLTA’ ECONOMICA”

ARICCIA: IL COMUNE INTERNALIZZA IL SERVIZIO DELLE SOSTE A PAGAMENTO E RESTANO CINQUE LAVORATORI SENZA IMPIEGO PER NATALE. GENTILI (FILCAMS): “CHIEDIAMO AL SINDACO DI RIPENSARCI E DI DARE UNA MANO AI SUOI CONCITTADINI IN QUESTO MOMENTO DI GRAVE DIFFICOLTA’ ECONOMICA”

Abbiamo appreso attraverso la pubblicazione sul sito del Comune di Ariccia, e non per comunicazione diretta come convenuto, che nella giornata  del 25/11/2008 è stata votata una delibera dalla Giunta Comunale, relativa alla gestione del servizio delle soste a pagamento. Tale determina di indirizzo ci racconta di come l’Amministrazione comunale abbia deciso di implementare il corpo dei vigili urbani al fine di superare l’annoso problema della sicurezza, considerato, si legge nella delibera, che “nella fascia oraria serale e notturna nel centro di Ariccia si registrano fenomeni di inciviltà e degrado legati, almeno in parte, ad un preoccupante consumo di alcool da parte degli avventori più giovani delle cosiddette fraschette, nonché si rileva la presenza di numerosissime autovetture in sosta in divieto, anche con intralcio alla circolazione, in particolare nei tratti di strada nelle immediate adiacenze delle zone blu (ad esempio in via Borgo San  Rocco, via Strada Nuova, via Uccelliera, via Acqua Leggere, Via Focaccia e  nella zona a traffico limitato 20.00-08.00 parcheggio Carlo Fontana) ed è necessario l’intervento di operatori appartenenti alla polizia municipale.” Continua la lettura di ARICCIA: IL COMUNE INTERNALIZZA IL SERVIZIO DELLE SOSTE A PAGAMENTO E RESTANO CINQUE LAVORATORI SENZA IMPIEGO PER NATALE. GENTILI (FILCAMS): “CHIEDIAMO AL SINDACO DI RIPENSARCI E DI DARE UNA MANO AI SUOI CONCITTADINI IN QUESTO MOMENTO DI GRAVE DIFFICOLTA’ ECONOMICA”

CONCORSI AL COMUNE DI MARINO PER NIENTE PUBBLICI, CARACCI RISPONDE AL SINDACO PALOZZI


Sandro Caracci

Alle insolenze del Sindaco di Marino Palozzi, con le quali crede di zittire quanti non la pensano come lui, ritengo doveroso rispondere con i fatti.

L’ultima occasione gli è stata offerta dalla mia legittima richiesta di sospendere, in autotutela, il Concorso per l’assunzione del Comandante della Polizia locale, dopo che già questa estate erano state sollevate molte critiche sulle procedure adottate nell’iter di  approvazione dei bandi di concorso.

Bene, prendo atto che anche il posto da Comandante della Polizia locale lo ha vinto il Dirigente già chiamato a ricoprire tale incarico nell’ambito di quelli che il Sindaco può conferire durante il suo mandato. E siamo a tre! Si tratta di una pura coincidenza? Sono questi i Dirigenti più bravi in circolazione, capaci di dare la spinta in avanti alla macchina amministrativa del Comune di Marino? Non lo so, vedremo! Certo è che se questi sono i “fini giuristi di fiducia del Sindaco”, certificatori della piena legittimità delle procedure adottate, allora non posso dirmi né tranquillo né soddisfatto, anche perché in pieno conflitto d’interessi essendo essi stessi i vincitori del recente concorso. Continua la lettura di CONCORSI AL COMUNE DI MARINO PER NIENTE PUBBLICI, CARACCI RISPONDE AL SINDACO PALOZZI

CGIL POMEZIA-CASTELLI: CENTINAIA DI ASSEMBLEE PREPARANO ALLO SCIOPERO DEL 12 DICEMBRE


La CdLT – Cgil di POMEZIA-CASTELLI-COLLEFERRO-SUBIACO sta preparando, con centinaia di assemblee nei luoghi di lavoro e nel territorio, lo sciopero generale nazionale indetto per il 12 dicembre contro la politica economica del Governo.


Lo sciopero generale è stato proclamato dalla CGIL per unificare le lotte a sostegno della piattaforma con la quale la Cgil ha proposto una risposta eccezionale ad una crisi eccezionale che necessita di una vera e propria terapia d’urto sul terreno economico e fiscale, delle politiche del welfare e dell’immigrazione.

E’ necessario per il futuro del nostro Paese contrastare la crisi che attanaglia l’economia reale, investire in ricerca, rilanciare i consumi, garantire la tutela del potere d’acquisto di salari e pensioni. Continua la lettura di CGIL POMEZIA-CASTELLI: CENTINAIA DI ASSEMBLEE PREPARANO ALLO SCIOPERO DEL 12 DICEMBRE