Castelli Romani, sospensione raccolta sangue negli ospedali. Avis Marino: “Non siamo stati informati e non siamo disponibili, da volontari, ad effettuare il lavoro dei centri di raccolta finanziati. Diffidiamo chiunque dal prendere decisioni per questa struttura”

AvisCastelli Romani, sospensione raccolta sangue negli ospedali.

Avis Marino: “Non siamo stati informati e non siamo disponibili, da volontari, ad effettuare il lavoro dei centri di raccolta finanziati. Diffidiamo chiunque dal prendere decisioni per questa struttura”

In riferimento all’articolo pubblicato in data 26/06/2016 sul quotidiano telematico d’informazione ilmamilio.it, titolato La Asl Rm6: “Nessuna sospensione della raccolta sangue”, l’Avis Comunale di Marino oltre ad esprimere il proprio rammarico relativo alla sospensione dell’attività di raccolta sangue presso i CRS dei P.O. di Frascati, Marino e Albano Laziale, ci tiene a rendere pubblico e ad informare tutti i cittadini dei Castelli Romani che la stessa non è mai stata informata delle decisioni descritte dalla nota della Asl Roma 6 citata nell’articolo: A seguito della comunicazione della Regione Lazio, pervenuta venerdì pomeriggio 24/06/2016, nella quale si precisava che “l’attività di raccolta sangue potrà essere effettuata soltanto al completamento con esito positivo del percorso di autorizzazione ed accreditamento”, si è immediatamente attivato un gruppo di lavoro con il coordinamento del presidente provinciale AVIS di Roma, Eugenio Fratturato e del direttore SIMT di Velletri, dott. Luca Aldegheri.

È stato stabilito quanto segue: […] Per i giorni 27-28-29-30/06/2016 le raccolte programmate presso il P.O. di Marino sono sospese, i donatori saranno inviati presso il Centro di Raccolta AVIS sito in via Pietro Nenni.

In considerazione di questo spostamento il personale sanitario ASL RM6 dedicato a questa attività presterà servizio presso il Centro AVIS di Marino con le stesse modalità ed orario di lavoro.

In tale nota sembra che si sia formato un gruppo di lavoro gestito dalla Presidenza AVIS Provinciale di Roma e dalla direzione del SIMT di Velletri che, per sopperire alle mancanze amministrative e di gestione della pubblica amministrazione dell’Azienda Ospedaliera Roma 6, abbia deciso che i volontari delle AVIS dei Castelli Romani, che secondo la normativa vigente rispondono correttamente a tutti i criteri di autorizzazione ed accreditamento alla raccolta del sangue, debbano sostituirsi all’attività che la funzione pubblica sanitaria dovrebbe garantire settimanalmente.

Con questo comunicato la presidenza e il direttivo dell’Avis Comunale di Marino intende far presente che ad oggi 29/06/2016 non ha ancora ricevuto una comunicazione ufficiale dalla direzione della ASL Roma 6, né tantomeno dall’Avis Provinciale di Roma, che a quanto sembra, avrebbero concordato unilateralmente un programma di lavoro senza consultare preventivamente gli interessati arrecando pertanto un grave disservizio.

Riteniamo assurdo ed inopportuno dover apprendere una comunicazione di tale importanza da una testata d’informazione telematica, la quale elenca giorni, strutture e modalità di lavoro svolto con  personale pubblico. Da quanto è possibile apprendere sembra che tutto ciò sia stato pianificato ufficialmente e secondo tutte le norme presviste dalla legge, ma poichè ciò nei confronti dell’AVIS Comunale di Marino non è avvenuto, questa diffida chiunque a prendere per operative le indicazioni di detto comunicato in quanto il Presidente dell’Associazione, essendo rappresentante legale e quindi  giuridicamente responsabile di ogni attività svolta a nome e per conto della struttura, dei volontari e dei soci rappresentati, si riserva la facoltà di condividere le eventuali disposizioni di organi esterni all’AVIS Comunale di Marino.

Inoltre, poichè l’ASL Roma 6 rassicuri che il servizio di raccolta non subirà interruzioni o riduzioni, La Direzione Aziendale RM6 si scusa con i donatori di sangue per gli eventuali disagi e li ringrazia per la loro collaborazione, nel contempo, assicura i cittadini che il servizio di raccolta sangue non subirà interruzioni o riduzioni ma che, anzi, verrà ulteriormente potenziato.”

Si chiarisce che le strutture AVIS sono gestite, nella maggior parte dei casi, da soci volontari, che prestano quindi un’attività che non può e non deve minimamente essere paragonata a quella di un dipendente pubblico.

In virtù di ciò sembra davvero poco rassicurante apprendere che l’attività di raccolta non subirà riduzioni, ma anzi potenziamenti. In considerazione al mancato riferimento delle risorse economiche previste per attuare questo progetto, si ricorda che il personale dell’Avis Comunale di Marino non è disponibile a garantire l’apertura della sede dal lunedì al giovedì di tutte le settimane e di tutti i mesi in attesa che i centri raccolta dei P.O. si regolarizzino e svolgano l’attività per la quale sono preposti e sovvenzionati dalle tasse di tutti i cittadini.

Comunque si  ribadisce che la programmazione annuale di raccolta sangue, comunicata ufficialmente al Centro Regionale Sangue prevista presso il punto raccolta di Via Pietro Nenni, n.6, rimane confermata e invariata per tutto il 2016. I volontari dell’Avis Comunale Marino restano comunque a disposizione dei cittadini per eventuali ulteriori informazioni.

Il Presidente

Paolo Giansanti

Marino, 29 giugno 2016

Info: Paolo Giansanti 338 9211010

 

IL CAMPIONE CASELLA ALL’IPPODROMO CAPANNELLE ALL’HAPPY BEER DAY

WorkshopGabrieleCASELLAIL CAMPIONE CASELLA ALL’IPPODROMO CAPANNELLE ALL’HAPPY BEER DAY

Il 29 giugno è un giorno da segnare sul calendario per gli appassionati di birra e di sport.

Uno dei momenti più attesi dell’Happy beer day, all’Ippodromo Capannelle, sarà il workshop tenuto dalla rivelazione giovanile degli sport da combattimento, Gabriele Casella  in occasione di uno dei più grandi appuntamenti del Trotto Romano con il Premio Tino Triossi ed Antonio Carena.

Il campione romano ha deciso di dare questa importante opportunità di apprendimento e di crescita agli appassionati del settore, un momento che non deluderà tantomeno le aspettative dei curiosi e di chi non si è mai avvicinato prima a questi sport.

Ricordiamo che Gabriele Casella combatte in svariate discipline e categorie di peso raggiungendo traguardi sorprendenti.

Il workshop di circa un’ora e mezza, è organizzato sotto l’egida della federazione italiana di Kickboxing Muay Thai e savate (FIKBMS), è aperto a tutti i livelli ed è assolutamente gratuito.

Casella è l’atleta piu’ eclettico e versatile della FIKBMS: Campione Mondiale juniores WAKO K-1 -75kg 2012, Campione Europeo WAKO Full contact -81kg 2014, Campione italiano pro di Muay Thai -81 kg e medaglia di bronzo ai campionati italiani élite di pugilato del 2014 categoria -81kg, Campione del mondo K1 WAKO 2015 -86 kg.

Ricordare le vittorie nelle varie discipline è la ragione per cui, in questo appuntamento, ci si focalizzerà molto sull’importanza della versatilità e sulla difficoltà di cambiare disciplina, di imparare a combattere cambiando approccio.

Se inizialmente ci si imbatte in ostacoli e duri allenamenti, spesso non ripagati, è solo nel lungo periodo che si impara a costruire qualcosa di solido, ad allenarsi con più facilità in schemi motori non consoni, diventando atleti a tutto tondo.

Sarà possibile appunto, rivolgere domande riguardo i vari schemi delle discipline affrontate, sulle tecniche per la Kickboxing stile olandese e sullo stile thailandese della millenaria arte marziale Muay Thai.

Nel pomeriggio, alle 17:00  il giovane talento romano metterà a disposizione di esperti e principianti le sue conoscenze nei diversi settori, nel tentativo di coinvolgere più persone possibili.

Per sapere di più di questo atleta classe ’94, la rivista ‘Uomo & Fitness’ ha dedicato uno speciale nel numero di giugno 2016 in cui Gabriele si racconta a 360’.

L’appuntamento del 29 giugno non sarà un unicum, ma è parte di un’iniziativa che prevede una serie di stage tecnici e workshop in giro per l’Italia, come quello del 12 giugno in Valcamonica (Brescia), che il fighter condurrà insieme al suo maestro Paolo Liberati.

L’Ippodromo Capannelle sembra la cornice più adeguata ed evocativa per ospitare la festa e per dare spazio alla competizione, all’intrattenimento e al talento sportivo.

N.B. Per i partecipanti sarà necessario essere muniti di protezioni: fascette, guantoni, paratibie, conchiglia, paradenti.

Info: hbd@happybeerday.com tel: 389 8830642 www.happybeerday.com

https://www.facebook.com/events/1618059205177607/

#gabrielecasella #ippodromocapannelle #wako #muaythai #kickboxing #fullcontact

Roma, 20 giugno 2016

Allegati:   Workshop Gabriel Casella

» 242,0 KiB – 0 hits – 20 giugno 2016

Copertina 1 Gabriele Casella

» 785,7 KiB – 0 hits – 20 giugno 2016

A ROMA IL 29 GIUGNO: HAPPY BEER DAY a Capannelle!

HappyBEERday2016A ROMA IL 29 GIUGNO: HAPPY BEER DAY a Capannelle!

BIRRA   MUSICA  STREET FOOD  SPORT CAVALLI

FREE ENTRY

Stuzzicante cibo di strada, fiumi di malto e schiuma bianca vi aspettano all’Happy Beer day, mercoledì 29 giugno, giorno di festa per i patroni di Roma, S. Pietro e Paolo.

Must di questa giornata, birre artigianali e di qualità, street food goloso e tanta musica. All’Ippodromo Capannelle le protagoniste assolute saranno le tredici etichette della rinomata birra artigianale prodotta dal Birrificio Castelli Romani, che festeggia il suo terzo compleanno. Il reparto food sarà affidato ad alcuni tra i più conosciuti “truck” e “apette” romani. Dal dolce al salato, ce ne sarà per tutti i gusti.

Molte le attività in programma a partire dalle ore 12 fino all’una di notte.

Attività ludico– sportive per bambini sin dal primo pomeriggio.

Gabriele CasellaOre 17 Workshop – stage tecnico gratuito con il campione del mondo WAKO Gabriele Casella sugli sport da combattimento: full contact, kick boxing, thai boxe e boxing. Una full immersion per principianti ed esperti, curiosi e appassionati.

Ore 18,30 Coreografie delle scuole di ballo country Western Spirit con Radio Country in diretta.

Ore 20,30 Rusty Bluesy Ensemble unconventional blues band.

Ore 21,30 Ziganviolin live Partecipazione straordinaria del musicista Michele Moi. Il Birrificio Castelli Romani ha dedicato al suo progetto musicale la birra Zigan Cafe’ realizzata con il caffè di David Lynch.

Ore 22,00 Alchimia Dance Academy esibizioni gruppi agonistici di danze caraibiche dei maestri Andrea Cugini e Eleonora Bufo.

A seguire, la festa si fa ancora più movimentata con dj set Manuel D’Amario e Gabry Casati.

La serata continuerà con il Silent Disco Party & il Silent Movies a cura di Venice Silent Events, in collaborazione con Indiefilmchannel.tv per una serata davvero unica. Grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnologia wi-fi headphones a più canali sarà infatti possibile stare insieme senza mai rinunciare alle proprie vibrazioni!

Ognuno potrà scegliere se sintonizzarsi sulle diverse proposte musicali dei Djs di Venice Silent Events oppure assistere alla proiezione di alcuni cortometraggi selezionati da Indiefilmchannel.tv, innovativa piattaforma on-line di video on demand in cui vengono promossi film e cortometraggi indipendenti provenienti da tutto il mondo.

Al centro di questo imperdibile evento, il Premio Tino Triossi e il Premio Antonio Carena, uno dei più grandi appuntamenti del trotto a Roma dalle ore 15,30 alle 19,00.

L’evento sportivo è sostenuto da Hippogroup Roma-Capannelle.

Ippodromo Capannelle, Via Appia Nuova, 1245

Happy Beer day 2016

ROMA, 13 GIUGNO 2016

Info: 389 8830642 www.birrificiocastelliromani.it www.happybeerday.com

hbd@happybeerday.com

press4medianews@gmail.com

#happybeerday #birrificiocastelliromani #ippodromocapannelle

#gabrielecasella #wako #silentparty #silentmovie #djset #hippogroup

#zigancafe #michelemoi #country #blues #swing#indiefilmchanneltv