Marino: il 14 e 15 novembre Valeria Ceci Nicolai torna ad inaugurare la Stagione Teatrale di Punto a Capo Onlus con i suoi MONOLOGHI IN PUNTA D’ATTRICE

Valeria-Ceci-NicolaiMarino: il 14 e 15 novembre Valeria Ceci Nicolai torna ad inaugurare la Stagione Teatrale di Punto a Capo Onlus con i suoi MONOLOGHI IN PUNTA D’ATTRICE

 Marrucci (Punto a Capo Onlus): “Teatro per il Sociale: cultura in cambio di donazioni. Uno scambio etico di crescita e consapevolezza.

Grazie a Valeria per aver accettato il nostro invito.”

Riparte la Stagione Teatrale di Punto a Capo Onlus e anche quest’anno ad inaugurare gli spettacoli autoprodotti, torna Valeria Ceci Nicolai, l’attrice romana, nota al grande pubblico per le numerose interpretazioni a teatro, al cinema e in tv accanto a Cristian De Sica e Carlo Verdone.

Due spettacoli, uno SABATO 14 NOVEMBRE alle 20,00 e uno DOMENICA 15 NOVEMBRE alle 18.00 per raccogliere fondi per le attività no profit di Punto a Capo Onlus, Via Antonio Fratti, 19° – Piazza Matteotti a Marino (RM), (Info e prenotazioni: 392 8349631).

La Nicolai presenta una serie di monologhi personali sulla poesia della vita, da tutti i punti di vista, gioiosi e dolorosi. MONOLOGHI IN PUNTA D’ATTRICE, QUANDO UN POETA RACCONTA riflette le reazioni umane alle esperienze di vita in modo spontaneo, profondamente personale ed emotivo, con la sensibilità che la Nicolai ha già portato in scena lo scorso anno, raccontando il bombardamento di San Lorenzo a Roma.

“Sollecitato da esperienze di vita, da memorie più intime, talvolta anche dolorose o malinconiche, il poeta racconta,” spiega l’attrice. “Dentro di noi è il piacere e le sue parole

in successione ordinata di suoni e ritmi, a suscitare emozioni e fantasie. Nessuna pretesa accademica, ma solo un’occasione d’incontro per vivere attimi d’emozione, per visitare insieme il pianeta delle memorie”.

Locandina Nicolai 2015Torna per il terzo anno la formula del ‘Teatro per il sociale’,” spiega Francesca Marrucci, Presidente di Punto a Capo Onlus. “All’interno della nostra Stagione Culturale giunta ormai al decimo anno, gli attori che aderiscono all’iniziativa mettono a disposizione i loro testi e le loro preziose performances per finanziare le attività della nostra onlus. Valeria, acclamatissima lo scorso anno, ha accettato il nostro invito a tornare ad inaugurare la Stagione Teatrale con i suoi preziosi monologhi che, lo abbiamo potuto constatare lo scorso anno, arrivano dritti all’anima dello spettatore. Alla fine di ogni spettacolo, Valeria resterà sul palco a rispondere alle domande degli spettatori, in quella che più di una semplice fruizione teatrale, diventa una vera e propria esperienza di teatro con gli attori.

Da tempo abbiamo adottato questo metodo di dare in cambio di donazioni cultura, istruzione ed informazione, perché non ci piaceva l’idea di chiedere alle persone di partecipare solo economicamente. Se crescita ci deve essere, deve esserci da entrambe le parti e questo significa investire nella cultura e nel sociale. Valeria ha capito appieno il nostro scopo statutario e ha amato le nostre attività e la ringraziamo ancora una volta per averci pregiato della sua presenza”.

Essendo la sala teatrale molto piccola, può ospitare al massimo 30 persone, le prenotazioni sono obbligatorie. Info su questo spettacolo, sui prossimi e sugli eventi della Stagione Culturale e prenotazioni al link: 392 8349631 – www.puntoacapo.info

Allegati: foto Valeria Ceci Nicolai e locandina spettacolo, http://www.puntoacapo-international.com/downloads?dl_cat=4

OPPURE CLICCA PER SCARICARE:

  Locandina spettacolo Valeria Ceci Nicolai

» 311,3 KiB – 0 hits – 6 novembre 2015

MONOLOGHI IN PUNTA D’ATTRICE QUANDO UN POETA RACCONTA 14-15 novembre 2015 Punto a Capo Onlus Marino (RM)

  Foto Valeria Ceci Nicolai

» 80,6 KiB – 0 hits – 6 novembre 2015

Marino, 6 novembre 2015

 Per info: Francesca Marrucci 392 8349631

MARINO, PD: ALESSANDRO COLONI ASSOLTO DALL’ACCUSA DI TRUFFA ALLA PROVINCIA DI ROMA. SI È CONCLUSA LA VICENDA INIZIATA NEL 2008.

Alessandro Coloni
Alessandro Coloni

MARINO, PD: ALESSANDRO COLONI ASSOLTO DALL’ACCUSA DI TRUFFA ALLA PROVINCIA DI ROMA. SI È CONCLUSA LA VICENDA INIZIATA NEL 2008.

 COLONI: “GRAZIE A CHI HA CREDUTO IN ME, MA BIASIMO CHI HA STRUMENTALIZZATO QUESTA VICENDA PER COLPIRE ME E LA MIA FAMIGLIA”

 

Il giudice del tribunale di Roma, Valerio De Gioia, ha depositato ieri la sentenza di assoluzione di Alessandro Coloni. L’ex Consigliere provinciale è stato assolto perché il fatto non sussiste.

Era il 2008 quando, così come altri Consiglieri Provinciali, Coloni era stato accusato di truffa aggravata per i rimborsi ricevuti per i permessi di incarico pubblico.

Alessandro Coloni, difeso dagli Avvocati Alessandro Cassiani e Avv. Irma Conti è stato assolto con formula piena perché il fatto non sussiste dall’accusa di truffa aggravata in danno della Provincia di Roma.
E’ stata esclusa anche qualsiasi responsabilità in capo alla Aterno Service Srl, assistita dall’Avv. Valeria Raimondo, società incolpata ai sensi del D.vo 231/2001 che prevede la responsabilità da reato delle persone giuridiche.

L’istruttoria dibattimentale non ha fornito alcun riscontro all’accusa scaturita in seguito all’indagine avviata sulla base delle notizie diffuse dalla stampa e che aveva ipotizzato la fittizietà del rapporto di lavoro di Alessandro Coloni con la Aterno Service nel periodo in cui lo stesso era Consigliere Provinciale.

I difensori hanno dimostrato, ed il giudice ne ha preso atto, della reale sussistenza del rapporto di lavoro e quindi l’infondatezza dell’accusa sia nei confronti di Coloni che della società.

È giunta a conclusione con l’assoluzione, dopo oltre 7 anni, una vicenda che aveva destato scalpore a livello nazionale e che ha prodotto sicuramente danni, e non solo morali, a chi oggi è stato dimostrato essere stato accusato ingiustamente.

“Ringrazio il Giudice Valerio De Gioia – dichiara Alessandro Coloni – e i miei avvocati Alessandro Cassiani e Irma Conti e quanti in questi lunghissimi anni hanno creduto in me. Non voglio fare vittimismo, ma non posso non ricordare quelli che invece hanno strumentalizzato e usato fuori da ogni regola morale questa vicenda colpendo non solo me, ma anche i miei familiari.”

Marino, 4 novembre 2015

Per info: Alessandro Coloni 340 0884380