REGIONALI 2010: “LORO SPORCANO, NOI PULIAMO!” è la campagna della RETE DEI CITTADINI contro le affissioni abusive

E’ sempre la stessa storia! Passano gli anni ma in Italia il modo di fare campagna elettorale non cambia: candidati riproposti per l’ennesima volta nelle liste elettorali con alleanze assurde senza programmi noti e l’immancabile incivile corsa a chi affigge il maggior numero di manifesti abusivi sui muri delle nostre città.
Ma questa volta c’è una novità: RETE DEI CITTADINI dice basta e rompe gli schemi della solita politica!
La neonata lista civica, che parteciperà alle prossime elezioni regionali Lazio 2010 con un programma frutto di una dialettica democratica e con candidati non più politicanti di mestiere ma finalmente semplici cittadini, lancia oggi una nuova iniziativa: LORO SPORCANO, NOI PULIAMO!
Stufi di vedere Roma imbrattata da manifesti elettorali attaccati illegalmente sotto gli occhi delle istituzioni, i volontari della lista civica RETE DEI CITTADINI, armati solo di acqua, guanti, spazzoloni e tanta buona volontà, si mettono a disposizione dei cittadini per rimuovere tutte quelle affissioni abusive che deturpano le nostre città testimoniando un vecchio modo di fare politica che se ne infischia dell’ambiente, della legalità e del bene comune.
La campagna della RETE DEI CITTADINI “LORO SPORCANO, NOI PULIAMO!” ha preso il via questa mattina da Roma – Via Merulana tra lo stupore e l’approvazione dei passanti (immagini e video disponibili sul sito http://retedeicittadini.it ) e sarà ripetuta durante tutto il periodo elettorale. RETE DEI CITTADINI, infatti, invita i romani a segnalare le affissioni abusive e deturpanti all’indirizzo info@retedeicittadini.it affinché i volontari possano intervenire a rimuoverle il prima possibile.
Con questa iniziativa RETE DEI CITTADINI dimostra finalmente che un nuovo modo di far politica è possibile: non più solo parole e promesse ma fatti concreti, facilmente constatabili da tutti quei cittadini che vorranno collaborare con le loro preziose segnalazioni.
Affinché alla RETE DEI CITTADINI sia data la possibilità di concretizzare il proprio quotidiano impegno civile in una reale alternativa di voto occorre il sostegno di tutti quei cittadini che, delusi dalle passate amministrazioni, vogliano offrire alla nostra regione la possibilità di voltare pagina. Per presentare la propria candidatura alle prossime elezioni regionali la RETE DEI CITTADINI dovrà raccogliere al più presto 10.000 firme: quanti aspettano da tempo un nuovo corso della politica italiana ora non perdano l’opportunità di rendere questo cambiamento possibile!
Inoltre, venerdì 29 gennaio dalle ore 11,30 si potrà interagire con Marzia Marzoli ed altri candidati alle prossime elezioni regionali tramite la diretta streaming della conferenza stampa che si terrà presso il locale “ORE 20 SKY BAR” di Roma.
I dettagli delle prossime iniziative, banchetti e conferenze sono sul sito ufficiale della RETE DEI CITTADINI.

Ufficio stampa: Elena Maria Scopelliti – Silvia Cerchi
Lista civica RETE DEI CITTADINI
http://retedeicittadini.it        info@retedeicittadini.it

Documenti di approfondimento per la redazione:

Foto “LORO SPORCANO, NOI PULIAMO!”

http://img193.imageshack.us/i/rdclorosporcanonoipulia.jpg/

http://img191.imageshack.us/i/rdcloronoi.jpg/

http://img25.imageshack.us/i/lorosporcanonoipuliamo2.jpg/

http://img193.imageshack.us/img193/451/lor…noipuliamo2.jpg

Simbolo RETE DEI CITTADINI
http://img191.imageshack.us/img191/2766/retedeicittadini.jpg
——————————
———————————————————————————–
Servizio Ufficio Stampa Punto a Capo
Francesca Marrucci
333 3876 830
http://www.paconline.it/ufficio-stampa/
———————————————————————————–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *