
LAZIO: SOS INFRASTRUTTURE
Milioni di euro in infrastrutture finanziati e mai iniziati a Roma, eppure Alemanno pensa a ricostruire interi quartieri. Scuole, parcheggi, mercati, strade, fognature, palestre, centri anziani bloccati, anche se i soldi ci sono già.
La Provincia di Roma annuncia solo ieri di avere soldi a disposizione, ma di non poterli spendere a causa del Patto di Stabilità.
La Regione Lazio, incontrando i sindacati e le associaizoni di categoria, ammette di non avere fondi per le opere previste nel Piano Pluriennale.
E intanto il mercato del lavoro è fermo ed incombe la crisi.
Domani, giovedì 11 novembre alle ore 11,15 a Roma, presso la sede Cgil Lazio, in Via Buonarroti, 12, al terzo piano, Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, Roberto Cellini, segretario generale della Fillea Cgil di Roma e del Lazio, Eugenio Stanziale, segretario della Cgil di Roma e del Lazio, terranno una Conferenza Stampa per chiedere chiarezza e trasparenza al Comune di Roma, oltre che risposte concrete, per chiedere un allentamento del Patto di Stabilità che permetta alla Provincia di utilizzare i fondi a disposizione e creare nuovi posti di lavoro e per ribadire con forza che la lotta all’evasione ficale e al sommerso, oltre che per la sicurezza sui luoghi di lavoro devono andare di pari passo ad una politica di sviluppo nella legalità e con prospettive concrete, senza promesse elettorali di difficile mantenimento.
Ai giornalisti verrà consegnata una Cartella Stampa con i dati in questione, anche per Province. La cartella Stampa sarà resa disponibile online domani, dopo la Conferenza Stampa.
Roma, 10 novembre 2010
Per info ed interviste: Roberto Cellini 3486726326
Ufficio Stampa Fillea Cgil di Roma e Lazio
Francesca Marrucci
3333876830 – 0695557480