Cerveteri (Rm): il 30 agosto di scena ‘Adamo ed Eva erano 2 principianti’

Questo Comunicato è stato letto 1010 volte!


Una scena dello spettacolo


Uno spettacolo a cura di TEARTE in cui non si può che ammettere che siamo tutti figli di Adamo ed Eva


L’Associazione Culturale TEARTE, con il patrocinio del Comune di Cerveteri, Assessorato alla cultura, presenta il 30 agosto alle 21.30 a Piazza Santa Maria a Cerveteri lo spettacolo teatrale ‘Adamo ed Eva erano 2 principianti’ di e con  Laura Laurini e Gianni D’Ianni. L’ingresso è gratuito.
Da Adamo ed Eva si parte per arrivare ai giorni nostri, dove tutto sembra essere cambiato, ma solo all’apparenza. Un gioco divertente, ma non solo, che cresce fino a trasportare gli spettatori in equilibrio sul filo che unisce i due poli, quello maschile e femminile, che si attraggono o si respingono al di là di ogni legge fisica, di natura, umana o divina.
Dopo aver riscosso grande apprezzamento e successo, sia di pubblico che di gradimento al Ladislao Polifestival lo scorso 13 agosto, l’associazione Tearte presenta anche al pubblico di Cerveteri la propria ultima fatica: Adamo ed Eva erano 2 principianti.
Scritto, diretto ed interpretato da Gianni D’Ianni e Laura Laurini lo spettacolo, articolato, dal ritmo brillante, a momenti pungente e dissacratorio, vuole divertire andando a curiosare nell’universo “Coppia”, per scoprirne i vizi più che le virtù.
Ironico nello stile e nei contenuti, non mancherà di sorprendere con spunti di riflessione su temi importanti.
La parte sonora (musiche e non solo) è stata affidata alle cure del musicista Alessandro Mezzasalma.
L’Associazione culturale TEARTE nasce a Ladispoli nel maggio del 2005 con la voglia di condividere, sperimentare e diffondere le esperienze personali maturate nei vari campi dell’arte e della cultura e creare movimento di idee e di emozioni.
In questi anni di attività, ha curato ed organizzato mostre di pittura; ha preparato e realizzato Laboratori Teatrali sia per adulti, sia nelle scuole, attività di promozione della lettura, della poesia, della letteratura.
In collaborazione con altre realtà, l’associazione ha realizzato spettacoli di vario genere, da classici come Molière e Goldoni ai più moderni Ionesco e Tardieu. Ottimi riscontri si sono aggiunti, con proprie e più recenti produzioni come ‘La magica conchiglia’ (spettacolo di Teatro-ragazzi a sfondo ecologista), ‘La buonanima di mammà’ di George Feydeau, ‘Camera con crimini’ di Sam Bobrick e Ron Clark e l’ultima ‘Adamo ed Eva erano 2 principianti’.
Tutte pièce accomunate da un intreccio di graffiante ironia e momenti di riflessione, grande energia unita ad uno stretto rigore.
Gli spettacoli sono curati in tutti gli aspetti (dalle scenografie ai costumi, alla regia) dalla coppia Gianni D’Ianni e Laura Laurini, compagni di arte e di vita che, dopo aver maturato esperienze per oltre quindici anni in diverse compagnie e teatri in tutta Italia, hanno deciso di stabilirsi e provare a fondere le singole esperienze per provarne di nuove e condividerle, alla ricerca di nuove e stimolanti sinergie.
SCHEDA RIASSUNTIVA EVENTO:
TEARTE Ass.Cult
con il patrocinio del Comune di Cerveteri, Assessorato alla cultura
presenta
Adamo ed Eva erano 2 principianti
uno spettacolo di e con 
Laura Laurini e Gianni D’Ianni
Cerveteri, 30 agosto 2010
ore 21:30 p.zza S.Maria
Ingresso libero

Cerveteri, 26 agosto 2010
Per info e approfondimenti: Gianni D’Ianni cell. 328/3818151 – asscult.tearte@libero.it
Servizio esterno Ufficio Stampa Punto a Capo
Francesca Marrucci
Tel. 0695557480 – 3333876830

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*