FRASCATI: SI E’ COSTITUITO IL CIRCOLO DEGLI ECOLOGISTI-DEMOCRATICI. ALLE COMUNALI CON DI TOMMASO.

Questo Comunicato è stato letto 1041 volte!


Giancarlo Giombetti

Si è costituito a Frascati il Circolo “Colli tuscolani” degli Ecologisti Democratici.


L’associazione intende rappresentare e promuovere l’ambientalismo politico riformista sul nostro territorio e si riconosce nel Partito Democratico che identifica, nella cultura dell’Ambientalismo riformista, una delle culture politiche fondanti del Partito.

Coordinatore del Circolo è stato nominato Giancarlo Giombetti.

Gli Ecologisti Democratici si ispirano a un ambientalismo che fonda i propri princìpi, le proprie analisi e le proprie proposte su basi razionali, nella convinzione che una conoscenza sempre più diffusa, una scienza  libera e responsabile e il costante riferimento al principio di precauzione siano condizioni indispensabili per affrontare i grandi problemi ambientali oggi in campo.

Per gli Ecologisti Democratici una nuova politica che si voglia autenticamente riformista non può non avere al centro anche l’ambiente. Questa necessità è tanto più forte ed urgente in Italia, dove si pongono problemi ambientali di inusuale asprezza: dall’illegalità ambientale dell’abusivismo edilizio o delle ecomafie, al dissesto idrogeologico, all’inquinamento che attanaglia le nostre città, e dove, d’altra parte, la qualità ambientale è un elemento decisivo di una rete fitta e preziosa di economie dal forte radicamento territoriale e dallo spiccato valore immateriale, nonché della coesione sociale e della stessa identità nazionale.

A Frascati gli Ecologisti Democratici assicureranno il loro sostegno ai cittadini, alle associazioni ed alle istituzioni che vorranno impegnarsi a costruire un futuro centrato sullo sviluppo sostenibile: uno sviluppo che soddisfi i bisogni materiali, culturali, sociali delle persone e delle comunità e garantisca i diritti delle future generazioni, senza compromettere ulteriormente il territorio e le sue risorse ambientali, culturali ed economiche.

Il nostro circolo è aperto all’adesione di tutte le persone e ai gruppi interessati all’affermazione delle idee e dei principi della sostenibilità ambientale come criterio irrinunciabile per un benessere e un progresso autentici.

Oggi, in vista delle prossime elezioni amministrative, il nostro circolo si pone come impegno prioritario, quello di contribuire fattivamente alla elezione a Sindaco del candidato della coalizione di centrosinistra Stefano di Tommaso. Di Tommaso, secondo noi, ha le giuste qualità per garantire alla nostra Città un’amministrazione ancor più incisiva nelle politiche sociali, attiva nel migliorare la qualità della vita, un’amministrazione che continui ad investire nella cultura e non abbia paura di innovare.

Frascati 26 marzo 2009

Chi vuole contattarci, anche solo per avere informazioni, può telefonare a Giancarlo Giombetti: 333 3590481 per e-mail: g.giombetti@virgilio.it o a Rita Marconi 329 6156336


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*