Marino, il centrosinistra, ad un anno dall’insediamento dei 5 Stelle, chiede conto delle promesse non mantenute.

Marino, il centrosinistra, ad un anno dall’insediamento dei 5 Stelle, chiede conto delle promesse non mantenute.

            È trascorso circa un anno dall’insediamento della Giunta pentastellata, un tempo più che sufficiente per prendere coscienza della macchina amministrativa e porre in essere tutte le azioni necessarie per iniziare (finalmente) a raggiungere gli obiettivi del programma elettorale, per il quale i 5 Stelle sono stati votati.

Sulla questione dei Servizi pubblici locali, i grillini marinesi testualmente proponevano:

  • I Servizi Pubblici a Marino, seguendo una linea di tendenza nazionale e non solo, vengono sempre più sacrificati ad interessi privati e l’efficienza è ormai un miraggio per la cittadinanza, che ha paradossalmente contemporaneamente conosciuto un rincaro dell’imposizione fiscale ormai insostenibile;
  • Si procederà all’Attivazione del servizio di raccolta dei Rifiuti “porta a porta”, già previsto dal Capitolato di Appalto con la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.a.;
  • Si trasformerà la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.a. in Azienda pubblica, vincolata al Pubblico interesse e controllata dall’intero Consiglio comunale, con la Partecipazione dei Cittadini suoi Utenti e Contribuenti.

Ora è il momento di sapere:

  • Quali azioni si intendono intraprendere per fare in maniera che i Servizi Pubblici di Marino non vengano più sacrificati ad interessi privati?
  • Quando si procederà all’avvio del servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” con la Multiservizi dei Castelli di Marino?
  • Quando e come si procederà alla trasformazione della Multiservizi dei Castelli di Marino rafforzando quella che già è un’Azienda pubblica?

Cari signori a 5 stelle, la campagna elettorale è finita ed è giunto il momento di far seguire i fatti alle promesse sulle quali avete preso i voti dei Cittadini.

Marino, 27 maggio 2017

Il Centrosinistra di Marino

Eleonora Di Giulio

Enrico Iozzi

Gianfranco Venanzoni

Franca Silvani

Marco Comandini

Mirko Laurenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *