Inizia la campagna di tesseramento della Fillea di Roma e Lazio il 14 marzo con Susanna Camusso. Cellini: ‘La nostra tessera ha 4 lati, più il lato umano’

Susanna Camusso

Inizia la campagna di tesseramento della Fillea di Roma e Lazio il 14 marzo con Susanna Camusso.

Cellini: ‘La nostra tessera ha 4 lati, più il lato umano’

La Fillea Cgil di Roma e Lazio ha iniziato il 2012 non smentendo il suo impegno concreto per la salvaguardia dei diritti e della sicurezza nei posti di lavoro.

Il dossier di qualche giorno fa sulle condizioni di lavoro nei cantieri della Metro C di Roma, le campagne sulla sicurezza portate avanti nel 2011 per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tragedia delle ‘morti bianche’ e con la continua presenza nei cantieri, tra i lavoratori, ha cercato di monitorare le situazioni di disagio e riportare i diritti dove non erano neanche mai stati nominati.

Per continuare su questa strada, la campagna di tesseramento del 2012  sarà caratterizzata dalla consegna della tessera direttamente nelle mani dei lavoratori e delle lavoratrici, per ridare valore a una pratica fortemente democratica e partecipativa.

Il 14 marzo alle ore 18.00, presso il Campo Base per la realizzazione della viabilità a carattere urbano delle complanari A24, sulla Via di Lunghezzina, al numero 252 (Roma, uscita Lunghezza), la consegna verrà fatta a tutti gli iscritti e le iscritte alla Fillea impegnati nella realizzazione dell’opera, dalla Segretaria Generale della Cgil, Susanna Camusso.

Un appuntamento importante, in mezzo ai lavoratori, in un cantiere, perché, come ricorda il Segretario Generale Roberto Cellini: “Con la nostra campagna di tesseramento 2012 vogliamo ribadire ai nostri lavoratori, con la consegna personalmente della tessera, il nostro impegno per loro e rafforzare con forza questo vincolo di adesione. Per questo lo slogan quest’anno è: la nostra tessera ha 4 lati, più il lato umano!

Ritorna, con determinazione, la tradizione della Fillea di Roma e Lazio, sindacato che opera direttamente nei cantieri, a stretto contatto con i lavoratori, per affermare il senso di appartenenza e di indentità al sindacato degli edili della Cgil.

I lavori di presentazione della campagna di tesseramento 2012 saranno aperti da Fabio Ferrari, funzionario della Fillea Roma Est; seguirà l’intervento di Roberto Cellini, Segretario Generale della Fillea di Roma e Lazio, dei lavoratori e delle lavoratrici. Concluderà Susanna Camusso.

GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI A PARTECIPARE.

E’ OBBLIGATORIO L’ACCREDITO STAMPA DA RICHIEDERE AL SEGUENTE INDIRIZZO E-MAIL: UFFICIOSTAMPA@PUNTOACAPO.INFO

Roma, 05 marzo 2012

Info per la Stampa: Fillea Cgil 348 6726326


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *