Elezioni Regionali: RETE DEI CITTADINI si prepara alla raccolta di 10.000 firme

Simbolo de La Rete dei Cittadini

Per rappresentare i cittadini vuole partecipare alle elezioni 2010 con una lista civica lontana dai soliti schieramenti.

Dopo un percorso fatto di proposte, discussioni e votazioni, i cittadini della Rete hanno scelto anche il proprio simbolo: un insieme di omini colorati che si tengono per mano.
RETE DEI CITTADINI non potrà contare sulla visibilità che avrà sui mass-media ma, per far si’ che il proprio simbolo sia presente sulle schede elettorali di marzo 2010, dovrà farsi conoscere e raccogliere i consensi dei cittadini prevalentemente tramite internet e banchetti informativi nelle piazze, a differenza dei partiti del Lazio “sempre al potere” che nel 2005 hanno approvato una legge regionale per auto-esentarsi dalla sottoscrizione degli elettori.
Il traguardo ambizioso della raccolta di circa 10.000 sottoscrizioni in un mese potrà essere raggiunto soltanto se si faranno avanti tutti coloro che lamentano un paese che non funziona a causa di un sistema politico blindato. La lista civica RETE DEI CITTADINI spera, inoltre, nella collaborazione di cittadini onesti abilitati all’autenticazione delle firme, come si legge sull’appello lanciato alla stampa.
Nella serata di venerdì 15 gennaio a Roma, dopo un giro di presentazioni, apriranno le primarie per eleggere il candidato presidente ed inizieranno la raccolta delle adesioni all’Associazione, strumento di democrazia diretta voluto fortemente dai cittadini.
Roma, 14 gennaio 2010

Tutte le informazioni ed i dettagli degli eventi sono su http://retedeicittadini.it
PER INFO: Ufficio stampa – Laura Raduta
Lista civica RETE DEI CITTADINI

Allegato: Comunicato Stampa in rtf
DOCUMENTAZIONE PER GLI ORGANI DI INFORMAZIONE:
Foto: il simbolo della RETE DEI CITTADINI    
http://img31.imageshack.us/img31/5871/24769766.jpg

Video: Intervista di Alessandro Lunetta della RETE DEI CITTADINI
www.youtube.com/watch?v=uSY9mDAV5Eo
———————————————————————————–
Servizio Ufficio Stampa Punto a Capo
Francesca Marrucci
333 3876 830
http://www.paconline.it/ufficio-stampa/
———————————————————————————–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *