Marino, il centrosinistra, ad un anno dall’insediamento dei 5 Stelle, chiede conto delle promesse non mantenute.
È trascorso circa un anno dall’insediamento della Giunta pentastellata, un tempo più che sufficiente per prendere coscienza della macchina amministrativa e porre in essere tutte le azioni necessarie per iniziare (finalmente) a raggiungere gli obiettivi del programma elettorale, per il quale i 5 Stelle sono stati votati.
Sulla questione dei Servizi pubblici locali, i grillini marinesi testualmente proponevano:
- I Servizi Pubblici a Marino, seguendo una linea di tendenza nazionale e non solo, vengono sempre più sacrificati ad interessi privati e l’efficienza è ormai un miraggio per la cittadinanza, che ha paradossalmente contemporaneamente conosciuto un rincaro dell’imposizione fiscale ormai insostenibile;
- Si procederà all’Attivazione del servizio di raccolta dei Rifiuti “porta a porta”, già previsto dal Capitolato di Appalto con la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.a.;
- Si trasformerà la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.a. in Azienda pubblica, vincolata al Pubblico interesse e controllata dall’intero Consiglio comunale, con la Partecipazione dei Cittadini suoi Utenti e Contribuenti.
Ora è il momento di sapere:
- Quali azioni si intendono intraprendere per fare in maniera che i Servizi Pubblici di Marino non vengano più sacrificati ad interessi privati?
- Quando si procederà all’avvio del servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” con la Multiservizi dei Castelli di Marino?
- Quando e come si procederà alla trasformazione della Multiservizi dei Castelli di Marino rafforzando quella che già è un’Azienda pubblica?
Cari signori a 5 stelle, la campagna elettorale è finita ed è giunto il momento di far seguire i fatti alle promesse sulle quali avete preso i voti dei Cittadini.
Marino, 27 maggio 2017
Il Centrosinistra di Marino
Eleonora Di Giulio
Enrico Iozzi
Gianfranco Venanzoni
Franca Silvani
Marco Comandini
Mirko Laurenti