MARINO: ENTRA NEL VIVO LA FESTA DE L’UNITÀ DOPO L’ANTEPRIMA DI LUNEDI’ SCORSO CON ERMETE REALACCI.

Schermata 2015-07-17 alle 09.31.24MARINO: ENTRA NEL VIVO LA FESTA DE L’UNITÀ DOPO L’ANTEPRIMA DI LUNEDI’ SCORSO CON ERMETE REALACCI.

DAL 17 AL 19 LUGLIO ALLE CAVE DI PEPERINO.

Riparte dalla parola ‘legalità’ l’attività del Partito Democratico di Marino, con quello che è il cuore della condivisione e del confronto con i cittadini: la Festa de L’Unità, che si terrà da venerdì 17 luglio, fino a domenica 19 luglio, alle Cave di Peperino, a Marino Centro.

Legalità a tutto tondo, che è partita da grandi temi nazionali, come quello della Legge contro gli Eco-Reati illustrata, in un’anteprima della Festa, da Ermete Realacci e Bruno Astorre lunedì 13 luglio alla ex-Sala Lepanto. La partecipazione e l’interesse mostrato dai cittadini per questo evento, dimostrano che la legalità rimane una delle aspettative più importanti per i cittadini marinesi, in specie dopo le vicende giudiziarie che hanno visto agli arresti domiciliari il Primo Cittadino e un dipendente comunale e, di questi ultimi giorni, la richiesta da parte della Corte dei Conti di un risarcimento per danno erariale di 5 milioni di euro a sei tra dirigenti ed impiegati comunali.

Anche i dibattiti che animeranno la Festa de L’Unità saranno all’insegna della condivisione dell’attività di Governo del Pd a tutti i livelli: nazionale, regionale e locale. Aprirà quindi Daniele Leodori, Presidente del Consiglio Regionale, il venerdì alle 18,30 con un excursus su ‘Due anni di Regione Lazio’, con l’illustrazione dell’attività della giunta Zingaretti e della maggioranza.

Sabato alle 18,30 sarà la volta di un altro grande tema di discussione, il Decreto Cirinnà di prossima approvazione: ‘Unioni Civili: parliamone’. Parteciperanno la Sen. Monica Cirinnà, da cui il decreto prende il nome, ed il Senatore Bruno Astorre, che illustreranno come si è arrivati a questo decreto e cosa cambierà nell’ambito dei diritti civili.

Domenica alla stessa ora ci sarà la conclusione della Festa con l’incontro ‘La Città che vogliamo’, al quale parteciperanno Renzo Carella, Deputato Pd; Simone Lupi, Consigliere Regionale; Massimiliano Borelli, Consigliere della Città Metropolitana; ed i Sindaci dei Castelli Romani: Giovanni Terzulli, Sindaco di Ciampino; Alessandro Spalletta, Sindaco di Frascati; Milvia Monachesi, Sindaco di Castel Gandolfo e Nicola Marini, Sindaco di Albano laziale. Si parlerà di governo locale, di Città Metropolitana e di collaborazione extracomunale, soprattutto riguardo ai temi più sentiti, come la gestione dei rifiuti, l’acqua, la mobilità, ecc.

Questa Festa de L’Unità ha un valore simbolico per noi. Di rinascita, di rinnovamento, di condivisione. La risposta della gente su grandi temi nazionali e su questioni fondamentali come quella della legalità, conferma che la nostra scelta coraggiosa si è rivelata valida ed è apprezzata.” Afferma Franca Silvani, Segretaria del Pd di Marino.

Il dialogo con i cittadini continua anche tramite questo scambio continuo di informazioni: il Partito Democratico li informa sull’attività di Governo attraverso la voce dei protagonisti parlamentari ed è al fianco dei cittadini nelle battaglie sul territorio, come ad esempio quella sullo spostamento delle circoscrizioni nelle frazioni. La Festa de L’Unità è un’occasione di incontro e confronto a cui speriamo di vedere tutti i cittadini davvero interessati ad un cambio di rotta definitivo a Marino.

Franca Silvani, Segretaria                                                                                           

Per il Partito Democratico di Marino

Marino, 17 luglio 2015

Per info: Franca Silvani 339 7271634

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *