Lazio: anche i lavoratori della Pavimental indicono uno sciopero lunedì contro Autostrade per l’Italia. Annunciati presidi ai caselli autostradali e assemblee a Roma, Magliano Sabina e Anagni

Questo Comunicato è stato letto 1585 volte!

Lazio: anche i lavoratori della Pavimental indicono uno sciopero lunedì contro Autostrade per l’Italia. Annunciati presidi ai caselli autostradali e assemblee a Roma, Magliano Sabina e Anagni.
    Anche i lavoratori del Lazio della Pavimental SpA, azienda che esegue lavori di costruzione e manutenzione delle pavimentazioni stradali e autostradali ed è di proprietà di Autostrade per l’Italia, indicono uno sciopero di 4 ore unitamente ai lavoratori della Spea per lunedì 12 novembre.
    L’azienda Pavimental ha infatti avviato la procedura di licenziamento per 162 lavoratori nel Lazio, 50 impiegati/quadri e 112 operai.  Di questi, su 60 provenienti da Roma, ne saranno licenziati 21.
    Per questo i lavoratori della Pavimental di Roma hanno aderito allo sciopero di 4 ore di lunedì prossimo, accompagnato da un presidio davanti all’ingresso della sede principale di Autostrade per l’Italia SpA di Via Bergamini, 50.
    Ma la scure impietosa dei licenziamenti chiama in causa anche il resto della Regione Lazio. A Magliano Sabina, nel reatino, verranno licenziati 8 lavoratori su 20 agli impianti fissi e 39 lavoratori su 43 agli impianti mobili. I lavoratori, quindi, faranno prima 4 ore di assemblea alla quale hanno invitato i Consiglieri Provinciali di Rieti ed il Sindaco di Magliano Sabina, seguite poi da 4 ore di sciopero.
    Ad Anagni, nel frusinate, saranno licenziati il 50% dei lavoratori, ben 13 su 26. Per questo i lavoratori anagnini che aderiscono allo sciopero di lunedì, hanno organizzato un presidio presso il casello autostradale di Anagni dalle 8 alle 12, accompagnato da un volantinaggio che spiega le ragioni della protesta.
Roma, 10 novembre 2012
Info per la Stampa: Francesco Cucchiolo, Segretario Fillea-Cgil Frosinone 349 1985508; Claudio Coltella, Segretario Fillea-Cgil Rieti 340 6720627; Antonio La Manna RSU Pavimental Roma 347 6402552; Marco Carletti Segretario Fillea-Cgil di Roma e Lazio 3287562488



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*