Albano laziale: parte l’Aiuto allo Studio presso lo Sportello Giovane Europa di Punto a Capo Onlus. L’Assessore Rossi: “In periodo di crisi, la scelta coraggiosa di dare una mano alle famiglie e agli studenti”

Questo Comunicato è stato letto 1389 volte!

Albano laziale: parte l’Aiuto allo Studio presso lo Sportello Giovane Europa di Punto a Capo Onlus.  

L’Assessore Rossi: “In periodo di crisi, la scelta coraggiosa di dare una mano alle famiglie e agli studenti”

            E’ una scelta coraggiosa quella fatta dall’Assessore alle Politiche Giovanili di Albano Laziale, Pino Rossi e dall’Associazione Punto a Capo Onlus che gestisce lo Sportello Giovane Europa, che grazie all’impegno dell’Associazione Culturale ‘Un amico grande grande’ possono offrire a studenti e famiglie un Punto di Aiuto allo Studio.

Il servizio, completamente gratuito, sarà offerto presso i locali dello Sportello a Palazzina Vespignani agli studenti delle medie superiori e sarà volto non solo a sostenere i ragazzi nelle difficoltà incontrate nello studio, ma anche ad un approccio che li motivi e faccia loro comprendere l’importanza di studiare.

In un periodo di crisi economica, spesso per le famiglie diventa un onere pesante aiutare i ragazzi a recuperare i debiti scolastici” afferma l’Assessore Rossi, “Tra l’altro non riuscendo spesso a motivarli concretamente a proseguire poi sulle loro gambe. Questo servizio, svolto grazie alla collaborazione con gli insegnanti degli istituti Murialdo, Foscolo e Garrone, mira a far anche capire ai ragazzi che studiare è importante, serve e può garantire loro un futuro. Per questo il servizio è preceduto da un colloquio con gli stessi ragazzi, anche per capire quali sono le reali cause dei problemi scolastici. Pensiamo che un servizio come questo sia un aiuto reale, immediato ed importante che viene incontro a tutti e che rimette istruzione e cultura al primo posto nel mondo degli adolescenti”.

Il servizio si svolge tutti i giovedì dalle 15,30 alle 17,30, previa prenotazione obbligatoria da effettuare al numero: 347 52 98 693 il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30.

 

Marino13 marzo 2012

Info per la stampa: PINO ROSSI 392 9008667


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*