Albano laziale: fino al 23 agosto lo Sportello Giovane Europa si trasferisce a Villa Doria per l’Estate Albanense

Questo Comunicato è stato letto 1654 volte!

Assessore Pino Rossi, Comune di Albano Laziale

Albano laziale: fino al 23 agosto lo Sportello Giovane Europa si trasferisce a Villa Doria per l’Estate Albanense. 

Rossi: “Andiamo dove sono i ragazzi!”

Lo Sportello Giovane Europa di Albano Laziale si sposta a Villa Doria, con una postazione speciale che sarà aperta tutte le sere dalle 20.00 a mezzanotte, nell’ambito dell’Estate Albanense.

“La scelta di spostare lo Sportello è stata dettata dall’esigenza di rimanere in un ambito frequentato dai ragazzi durante l’estate – spiega l’Assessore Pino Rossi, alle Politiche Giovanili del Comune di Albano – grazie agli spettacoli che la kermesse offre.

Lo Sportello manterrà le stesse funzioni che ha a Palazzo Vespignani, sarà quindi possibile chiedere e ricevere informazioni su lavori, bandi e concorsi, formazione, studio in Italia e all’Estero, volontariato e sul Consiglio Comunale dei Giovani, per il quale è attivo sul sito www.albanogiovani.it un apposito Forum dove raccogliere i pareri dei ragazzi. Inoltre – continua l’Assessore – i ragazzi potranno richiedere la Carta Giovani, che consente loro di usufruire di vari sconti e che verrà loro consegnata seduta stante”.

A settembre lo Sportello tornerà alla solita sede con nuove iniziative.

“Stiamo preparando dei corsi e dei seminari per i ragazzi, che riguarderanno i loro ambiti di interesse immediato: studio, lavoro e formazione – afferma Francesca Marrucci, Responsabile del Progetto per l’Associazione Punto a Capo Onlus – Saranno previsti incontri di orientamento al volontariato e al lavoro in Italia e all’Estero, oltre ad una serie di eventi culturali vòlti a stimolare i ragazzi e le loro opinioni e aspettative. Insomma: lo Sportello non va in vacanza e prepara nuovi servizi in concomitanza al rientro scolastico.”

Marino, 25 luglio 2011

Info per la stampa: Francesca Marrucci 3333876830 – 0695557480


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*