A Roma arriva Rutìn.it. Il primo free press a fumetti nelle strade della Capitale

Questo Comunicato è stato letto 977 volte!

A Roma arriva Rutìn.it. Il primo free press a fumetti nelle strade della Capitale

Una nuova realtà editoriale si affaccia nel panorama della stampa gratuita. Da aprile 2011 la neonata casa editrice Eggs Press porta nelle strade di Roma il primo magazine free press a fumetti: Rutìn.it.

La rivista propone storie a fumetti di qualità, pensate per ogni tipo di pubblico, da chi non ha mai letto i comics fino agli appassionati. Le tematiche e gli stili sono i più vari per intrattenere piacevolmente i lettori e magari rendere più spensierata la durata della corsa in metropolitana verso l’ufficio, la scuola o la propria abitazione.

Dal 1833 al boom degli anni ’80 fino a oggi, il fumetto si è distinto come fenomeno dalle forti potenzialità comunicative e creative. Uno spazio libero, luogo di sperimentazione dove far confluire nuove idee. Chi lo chiama comics, chi manga, chi bande dessineè, il fumetto è arte pop che coglie gli aspetti particolari della realtà, un fantasioso sguardo sul mondo da rendere fruibile a tutti. E infatti è proprio questo il compito di Eggs Press: stimolare a una maggiore presa di coscienza del grande valore espressivo della cosiddetta nona arte.

L’idea alla base di Rutìn.it è quella di sdoganare il fumetto dal ruolo di ‘arte minore’ in cui è stato isolato, attraverso una distribuzione capillare e gratuita per le strade di Roma che permetta di passare direttamente dalla casa editrice alle mani del lettore. La Eggs Press è convinta che smarcandosi dai negozi specializzati e dalle edicole la tipologia di fruizione dei comics possa essere cambiata, permettendo a chiunque di avvicinarsi al mondo del fumetto a prescindere dalla sua età e dal suo percorso culturale.

Per maggiori informazioni relative alla distribuzione e alla casa editrice visitate il sito www.rutin.it oppure scrivere a: redazione@rutin.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*