Marino: sabato 9 aprile si parla di terrorismo rosso e nero e gli anni bui in Italia a Punto a Capo con il libro della Vilasi

Marino: sabato 9 aprile si parla di terrorismo rosso e nero e gli anni bui in Italia a Punto a Capo con il libro della Vilasi

Si terrà sabato 9 aprile 2011 alle ore 17.30 presso la sede operativa dell’Associazione Punto a Capo Onlus, in Via Cavour, 91a a Marino (RM), la presentazione del libro-documentario di Antonella Colonna Vilasi, ‘TERRORISMO’, edito dalla Mursia.

Un appuntamento di incredibile interesse, per ripercorrere le date salienti della cosiddetta ‘strategia della tensione’, del terrorismo rosso e di quello nero, di un periodo che ha segnato un punto di svolta nella storia moderna del nostro paese. Come sempre alla presentazione del libro si affiancano filmati, schede e letture, oltre che all’intervista all’autrice che sarà presente.

La Vilasi, saggista, vive a Roma. Saggista con numerose opere all’attivo sulle tematiche criminologiche-forensi. Come scrittrice si è messa in evidenza per essere stata la prima autrice europea ad aver pubblicato una trilogia sui temi dell’intelligence. Ha pubblicato numerosi saggi su tematiche di particolare attualità come lo spionaggio, mafia, ‘ndrangheta, crimini al femminile e sui minori.

Ha collaborato con Ferdinando Imposimato e Pier Luigi Vigna e ha conseguito numerosi primi premi in concorsi letterari come il ‘Nabokov’, ‘La Rocca D’Oro’ e ‘Il Pennino D’Oro’.

Ingresso libero.

Marino, 7 aprile 2011

Info: Francesca Marrucci 3333876830 – 0695557480 – scheda presentazione: http://www.puntoacapo.info/wordpress/?p=2081

 

Servizio Ufficio Stampa Punto a Capo

Francesca Marrucci

ufficiostampa@puntoacapo.info

www.puntoacapo-international.com

Tel. 0695557480 – 3333876830

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *