Marino: sabato 6 novembre presentazione della Stagione Culturale 2010-11 di Punto a Capo Onlus

Il gruppo della Gita a Londra del 2009

Marino: sabato 6 novembre presentazione della Stagione Culturale 2010-11 di Punto a Capo Onlus in Aula Consiliare. Oltre 40 eventi da novembre 2010 a luglio 2011 con il Patrocinio del Comune.


Sarà presentata nell’Aula Consiliare del Comune di Marino, sabato 6 novembre alle ore 17.00, la nuova Stagione Culturale 2010-2011 dell’Associazione Punto a Capo Onlus di Marino.

Per l’occasione sarà annunciato il Patrocinio del Comune all’intera Stagione con il saluto del Sindaco, Adriano Palozzi, e saranno presenti gli organizzatori degli eventi stessi e alcuni amministratori dei Castelli Romani e litorale e alcune Associazioni partner del territorio su cui l’Associazione opera ormai da 8 anni.

Giunta al quinto anno consecutivo, la Stagione Culturale vanta più di 40 eventi aperti ai soci e ai non soci, la maggior parte dei quali già calendarizzati: serate a teatro, gite in Italia e all’estero, presentazione di libri, cineforum, seminari di cultura generale, ma anche volti alla riscoperta delle tradizioni culinarie della Provincia di Roma o alla scoperta delle arti orientali e cene etniche e a tema per imparare a conoscere altri Paesi ed altre culture, la prima delle quali si terrà il 13 novembre e sarà dedicata alla Cina.

Saranno, inoltre, presentati i corsi della Scuola Popolare di Punto a Capo, facente parte del circuito EDA della Provincia di Roma, il cui scopo è di far apprendere gli adulti, divertendosi e creando aggregazione. Quest’anno sono più di 20 i corsi attivati per circa 125 studenti dalle lingue straniere (Inglese, Spagnolo, Portoghese, Cinese, Italiano per Stranieri) all’Autodifesa per le donne e ragazze, all’Alfabetizzazione Informatica e uso più specialistico del Pc a danze orientali e le altre attività dell’Associazione.

Sono invitati i cittadini, i soci e gli organi di informazione all’evento.

Marino, 3 novembre 2010

Info: Francesca Marrucci 3333876830 – 0695557480 – www.puntoacapo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *