Pantelleria, Ecoitaliasolidale: abbiamo ricevuto numerose segnalazioni in questi giorni su sversamento in mare di acque putride al Porto di Scauri

Questo Comunicato è stato letto 126 volte!

Le numerose  segnalazioni che ci sono arrivate in questi giorni riguardano sversamenti di acque putride e maleodoranti direttamente in mare in località Porto di Scauri a Pantelleria, dove sono attivi alcuni locali sugli scogli a picco sul porto, e dove recentemente è stata realizzata una scalinata a pochi metri dall’acqua.

Le segnalazioni riguardano  sversamenti in mare di acque sporche che scendevano anche attraverso un tubo lasciato a cielo aperto e senza alcun tipo di adeguato filtraggio.

Si chiede agli organi competenti di intervenire e verificare la veridicità di tale segnalazione, l’eventuale gravità degli sversamenti ed il grado di inquinamento prodotto per bloccare ogni tipo di contaminazione dello splendido specchio d’acqua interessato ed adeguatamente sanzionare i responsabili. 

È quanto dichiarano in una nota Michela Silvia e Piergiorgio Benvenuti rispettivamente responsabile per Pantelleria e Presidente Nazionale del Movimento Ecologista ECOITALIASOLIDALE.