MARINO, SILVANI (PD): “ZINGARETTI HA INAUGURATO IL CONSULTORIO. FINALMENTE FATTI CONCRETI E RISPOSTE CERTE ALLE NECESSITÀ DEI CITTADINI”

MARINO, SILVANI (PD): “ZINGARETTI HA INAUGURATO IL CONSULTORIO. FINALMENTE FATTI CONCRETI E RISPOSTE CERTE ALLE NECESSITÀ DEI CITTADINI”

Questo Comunicato è stato letto 919 volte!

Franca Silvani
Franca Silvani

MARINO, SILVANI (PD): “ZINGARETTI HA INAUGURATO IL CONSULTORIO. FINALMENTE FATTI CONCRETI E RISPOSTE CERTE ALLE NECESSITÀ DEI CITTADINI”

         “Dopo tanti anni di promesse, passerelle e voli in elicottero, finalmente a Marino si è visto qualcosa di concreto che riguarda l’Ospedale: l’inaugurazione del nuovo Consultorio, un servizio fondamentale in un paese ormai svuotato di tutto!”

         Così commenta Franca Silvani, Segretaria del Pd di Marino, l’inaugurazione avvenuta ieri alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del nuovo Consultorio familiare all’Ospedale San Giuseppe di Marino.

         “Un momento importante questo per Marino, perché l’ospedale è stato oggetto di scellerate ed inopportune promesse elettorali del centrodestra che si sono risolte sempre in un nulla di fatto. Oggi il Partito Democratico ed il Presidente Zingaretti hanno dimostrato che le chiacchiere stanno a zero e che solo i fatti contano.

Partiamo già dall’ubicazione: la nuova sede del Consultorio è ubicata all’interno del Presidio Ospedaliero San Giuseppe, Padiglione A, secondo piano, è facilmente raggiungibile, limitrofa ai servizi sanitari e socio-assistenziali del distretto (CAD e Ufficio Vaccinazioni), priva di barriere architettoniche e dotata di ambienti ampi ed accoglienti.

La scelta dei locali è avvenuta non per capriccio di qualche politico di turno, ma a seguito di una puntuale ricerca effettuata dalla Direzione della ASL Roma 6 di concerto con la UOC Procreazione Cosciente e Responsabile, allo scopo di potenziare e riqualificare l’assistenza territoriale. È questo un passo fondamentale, che colloca Marino in un piano più ampio che prevede un percorso di valorizzazione delle funzioni e delle attività svolte dai Consultori Familiari della ASL.

Inoltre, non bisogna dimenticare che proprio quest’anno ricorrono i 40 anni della Legge Regionale n. 15 del 1976 che istituiva i Consultori familiari, legge per la quale tante donne si sono giustamente battute, anche recentemente.

Il Consultorio è un punto fondamentale per i servizi socio-sanitari alla famiglia. I cittadini possono trovarvi un’assistenza gratuita in tante discipline, con operatori esperti nel campo clinico, psichico e delle relazioni interpersonali che si occupano di attività di prevenzione e promozione, ma anche di sostegno e cura.

Mai come adesso, Marino ha bisogno di puntare sui servizi al cittadino e dare risposte concrete. Come donna e come politico sento particolarmente questa tematica e mi onoro di averla portata avanti in questi anni, soprattutto perché finalmente si vede un risultato concreto.

Al centrodestra demagogico e pretestuoso, che prova a sminuire la valenza di questa apertura, rispondono i fatti. La memoria dei marinesi non è corta e l’arrivo del Presidente Zingaretti, quasi in sordina, dimostra che se si ottengono risultati concreti, non c’è bisogno di passerelle, claque ed elicotteri. Una lezione di stile che ad alcuni in questi anni è senz’altro mancata.”

Marino, 29 aprile 2016

Per info: Franca Silvani 3397271634

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.