MARINO: OGGI ALLE 16.00 MANIFESTAZIONE CONTRO LO SPOSTAMENTO DELLE CIRCOSCRIZIONI ORGANIZZATA DAL PARTITO DEMOCRATICO. ADERISCE L’ITALIA DEI VALORI
Dopo 28 giorni di presidio permanente e 2000 firme raccolte, oggi, martedì 30 giugno alle ore 16.00, il Partito Democratico manifesterà insieme a Italia dei Valori, che ha risposto e aderito all’appello, insieme a cittadini, movimenti, associazioni e partiti politici, davanti alla sede della circoscrizione alle ore 16.30, per dire NO allo spostamento delle sedi della delegazione comunale di Santa Maria delle Mole e Frattocchie a Vicolo del Divino Amore lungo la Nettunense.
Ribadendo che tale scelta oltre che non essere facilmente fruibile, risulta anche non conforme al bando che indicava una posizione baricentrica rispetto alle frazioni interessate, e che la nuova sede deve tener conto necessariamente della densità abitativa.
A nostro parere sulla inadeguatezza della sede scelta si riscontrerebbero anche altre anomalie che andrebbero verificate come l’accatastamento dei nuovi locali e la relativa agibilità.
Noi pensiamo che ci si debba fermare di fronte ad una scelta che non favorisce i cittadini e fin da oggi dichiariamo che faremo di tutto per avere una delegazione il più centrale possibile rispetto al numero di abitanti e che sarà nostra cura, rimediare anche a posteriori ad un errore grave che sta facendo l’amministrazione comunale.”
Franca Silvani, Segretaria Marco Comandini
Per il Partito Democratico di Marino Segretario Idv Marino
Marino, 30 giugno 2015
Per info: Franca Silvani 339 7271634