Marino, gli eventi di novembre a Punto a Capo Onlus: dai cacciatori di fantasmi, all’animazione giapponese, dai libri gialli al CINE&PIZZA, ce n’è per tutti i gusti

Questo Comunicato è stato letto 919 volte!

Paranormale FantasmiMarino, gli eventi di novembre a Punto a Capo Onlus: dai cacciatori di fantasmi, all’animazione giapponese, dai libri gialli al CINE&PIZZA, ce n’è per tutti i gusti

Dopo il successo incredibile con addirittura un ‘overbooking’ del primo spettacolo teatrale della Stagione Culturale di Punto a Capo Onlus, che ha il Patrocinio del Comune di Marino, gli appuntamenti proseguono a novembre con degli eventi sempre più coinvolgenti, curiosi ed interessanti, tali da soddisfare tutti i gusti.

 Ottobre si chiude con uno speciale evento per Halloween: il 31 ottobre alle ore 18.00 inizia il Ciclo seminari sul paranormale con un argomento molto di moda: CACCIATORI DI FANTASMI. Il seminario esaminerà le leggende, i miti e le tradizioni popolari all’origine delle storie di fantasmi, per arrivare alle fate dell’800 fissate sui primi dagherrotipi, fino alle ultime teorie e apparizioni e ad una nuova figura che, in meno di 10 anni, è diventata popolarissima e di successo, quella dei CACCIATORI DI FANTASMI, o GHOST HUNTERS, i cui gruppi italiani più attivi sono proprio nel Lazio. Ci saranno filmati originali documentati e raccolti proprio da queste squadre e ci saranno le comparazioni con i ‘falsi’ più noti del secolo passato e attuali. Si racconteranno storie, vere o presunte tali, cronache documentate dai media di tutto il mondo e poi starà a voi farvi un’idea. Sicuramente saranno 2 ore interessanti e curiose, in cui sarete invitati, se avete avuto esperienze personali, a dare anche la vostra testimonianza. Prenotazione obbligatoria: tramite MODULO sul sito WWW.PUNTOACAPO o per telefono: 06 93801036.

Questi invece gli eventi di novembre:

NOVEMBRE

 8 ore 20.00 CINE&PIZZA THE INFIDEL

9 ore 18.00 Presentazione del libro ‘Il complotto di Roma’ di Diletta Nicastro

15 ore 18.00 Ciclo di seminari su Storia delle Religioni: EBRAISMO

16 ore 20.00 SERATA GIAPPONESE con Retrospettiva sul film di animazione giapponese ‘Miyazaki e gli altri’ con aperitivo sushi e allestimento a tema. Film proiettato: I SOSPIRI DEL MIO CUORE di Miyazaki, preceduto dalla prima puntata della serie anime ANO HANA

22 ore 20.00 Cine&Pizza SI PUO’ FARE L’AMORE VESTITI

30 ore 18.00 Ciclo seminari sul paranormale: SIRENE: L’ALTRA FACCIA DELL’EVOLUZIONE DELL’UOMO?

 Gli eventi (tranne la presentazione del libro di Diletta Nicotra) prevedono un contributo minimo per le attività della Onlus, seguendo il principio che a fronte della richiesta di donazioni per i nostri progetti solidali, diamo in cambio cultura, istruzione (con i corsi della Scuola Popolare) e informazione (con le testate giornalistiche online Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport).

Grazie al primo spettacolo teatrale MANGIA CHE TI PASSA! e le donazioni liberali finora abbiamo raccolto 700,00 euro per aiutare Anna Sapia che deve operarsi per la quarta volta al cervello (scheda: http://www.puntoacapo.info/?p=5087).

 L’attività che coniuga solidarietà a divertimento continua e speriamo continui con gente sempre nuova.

 Dove: Punto a Capo Onlus, Via Antonio Fratti, 19° – Piazza Matteotti – Marino (RM)

 Per prenotare un posto per gli eventi (seminari, CINE&PIZZA, Serata Giapponese) si può chiamare il numero 06 93801036 e lasciare un messaggio in segreteria con recapiti e numero partecipanti (specificando per quale spettacolo), oppure compilare il modulo sul sito: http://www.puntoacapo.info.

 Marino, 28 ottobre 2013

Info: Francesca Marrucci 392 8349631


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*