Marino: inizia la Piccola Stagione Teatrale di Punto a Capo Onlus con uno spettacolo sugli italiani e il cibo per raccogliere fondi per beneficenza

Questo Comunicato è stato letto 849 volte!

MANGIA CHE TI PASSA2Marino: inizia la Piccola Stagione Teatrale di Punto a Capo Onlus con uno spettacolo sugli italiani e il cibo per raccogliere fondi per beneficenza

Inizia con uno spettacolo divertente e coinvolgente la Piccola Stagione Teatrale 2013-14 di Punto a Capo Onlus, ancora una volta allo scopo di fondere sociale e cultura. Sabato 26 ottobre alle 20.00 e domenica 27 ottobre alle 18.00, andrà in scena nella nuova Sala Teatrale Michele Niola dell’Associazione un appuntamento con il teatro, ma anche con la beneficenza e la solidarietà, con il patrocinio del Comune di Marino.

 Lo spettacolo verterà su uno dei vizi-pregi più noti degli italiani: il cibo. In MANGIA CHE TI PASSA! il rapporto d’amore e conflitto tra italiani e cibo, diventa una girandola di situazioni esileranti, paradossali eppure assolutamente realistiche, in cui tutti si riconosceranno.

 Maria Grazia Trebbi, Lidia Donato, Tiziana Corese e Mauro Tomboletti percorreranno lo stivale da nord a sud esaminando tradizioni, ricette, abitudini, miti legati al cibo, attraverso racconti e macchiette, canzoni e rime, in un turbinio di battute ed episodi di vita quotidiana in cui nessuno farà fatica a riconoscersi.

 “E’ un piacere iniziare con questo spettacolo divertente e spensierato” afferma Francesca Marrucci, Segretario Organizzativo dell’Associazione Punto a Capo Onlus. “Soprattutto siamo onorati che gli attori che hanno sposato l’idea della Stagione Teatrale, abbiano sposato appieno lo scopo sociale e culturale che ne è alla base. Punto a Capo Onlus continua nel suo percorso di scambio tra sociale, cultura, istruzione ed informazione e per fare ciò a tempo pieno abbiamo creato una struttura in cui, in cambio delle donazioni per le attività della nostra Onlus, ci impegniamo a dare cultura, con gli eventi della Stagione Culturale, istruzione, con i corsi della Scuola Popolare e informazione, con le nostre testate giornalistiche regionali Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport. La gente è meglio disposta a donare se ha qualcosa in cambio e se con questo qulcosa può anche ‘crescere’, abbiamo realizzato appieno due dei punti fondamentali del nostro Statuto e della nostra Storia”.

Foto Arrivata al settimo anno, la Stagione Culturale ha sposato quest’anno, come prima causa, la storia di Anna Sapia, che dovrà operarsi per la quarta volta per un tumore al cervello e rischia un’invalidità serissima permanente. I fondi raccolti da Punto a Capo Onlus durante la Piccola Stagione Teatrale, andranno quindi ad aiutare Anna e la sua famiglia, che sta passando un momento davvero difficile.

 “Chiediamo alla gente di essere solidale” conclude la Marrucci “ma diamo loro in cambio l’occasione di divertirsi e crescere con il teatro, che è un momento di aggregazione per eccellenza. E’ bello stare insieme e passare delle ore in allegria, ma non dimentichiamo mai chi è meno fortunato e chi ha bisogno di noi”.

 Dove: Punto a Capo Onlus, Via Antonio Fratti, 19° – Piazza Matteotti – Marino (RM)

 Per prenotare un posto sabato o domenica si può chiamare il numero 06 93801036 e lasciare un messaggio in segreteria con recapiti e numero partecipanti (specificando per quale spettacolo), oppure compilare il modulo sul sito: http://www.puntoacapo.info.

 Marino, 24 ottobre 2013

Info: Francesca Marrucci 392 8349631


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*