Nettuno: chiude dopo 30 anni uno dei supermercati storici della città. La Pam chiede un incontro con i sindacati per trovare una soluzione per 15 lavoratori.

Questo Comunicato è stato letto 1053 volte!


Chiude uno dei supermercati storici della citta’, il  Supermercato PAM  di Via A. De Gasperi, a Nettuno (Rm), dopo circa 30  anni di attività.


Dal 2003 a seguito di cessione di ramo d’azienda, i lavoratori hanno visto il passaggio di tre aziende, con la clausola che gli stessi  sarebbero tornati dipendenti del PAM qualora i gestori avessero riconsegnato il punto vendita.

Ma quest’anno la situazione economica della ditta è peggiorata a causa, non solo delle numerose aperture della concorrenza in zona, ma soprattutto è stata  determinata dal mancato rinnovo dell’affitto dei locali da parte della proprietà alle stesse condizioni in essere. Per questo la stessa PAM ha chiesto un incontro con i Sindacati per discutere del futuro dei suoi 15 lavoratori.

I lavoratori dovrebbero ritornare alle dipendenze dirette della PAM Franchising in una nuova struttura di Nettuno che però darebbe impiego solo a 5. Gli altri 10 invece sarebbero messi in cassa integrazione in attesa di una nuova sede che, non si sa bene quando, dovrebbe sorgere ad Aprilia.

La supermercati Pam all’inizio di febbraio c.a. ha  richiesto un incontro alla R.S.A e alle organizzazioni sindacali provinciali proprio per la probabile gestione di esuberi della filiale Pam di via A. De Gasperi.

Le OO.SS  Filcams CGIL  e Fisascat CISL hanno risposto all’appello, aprendo un tavolo di confronto con l’azienda, al fine di trovare soluzioni utili al mantenimento occupazionale, che prevedano la possibile ricollocazione presso i punti PAM  S.P.A. siti in zona.

Nettuno, 16 febbraio 2010

Filcams CGIL  Pomezia, Il segretario Fiorenza Conte

Fisascat CISL,  Il segretario  Franco Ciccolini


Per info: Filcams CGIL Pomezia, Fiorenza Conte 3484929616 oppure

Sabatino Marcelli 3481543289

Fisascat CISL, Franco Ciccolini 3355772695

——————————————————————–

Servizio Ufficio Stampa Punto a Capo

Per info sul servizio:

http://www.puntoacapo.info/?page_id=33

per la CGIL Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco

Francesca Marrucci

3333876830

————————————————————–


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*