Roma: domani 34 lavoratori Italeco-Gemma al Campidoglio. Fillea, Filca e Feneal: “O Alemanno accetta di riceverci o ci sarà una manifestazione pacifica di protesta”

Questo Comunicato è stato letto 836 volte!

L’appuntamento è domani mattina, giovedì 10 giugno, alle 9.30 a Piazza San Marco, ai piedi della scalinata del Campidoglio.

I 34 lavoratori Italeco-Gemma, stanchi di essere dimenticati dai media e dal Comune, hanno chiesto al Sindaco Gianni Alemanno di riceverli e di prendere un impegno per la risoluzione anche del loro caso, non solo della situazione dei lavoratori della GEMMA, società che ha inglobato la Italeco.

Fino ad adesso il Comune di Roma ci ha deliberatamente ignorato” afferma Marco Carletti, Segretario della FILLEA CGIL Roma e Lazio. “Abbiamo incontrato assessori e Presidenti di Commissione che hanno fatto tutti ‘a scarica barile’, dileguandosi al momento opportuno. E’ ora che Alemanno prenda in mano la situazione, come ha fatto per i lavoratori della più grande GEMMA.”

A latere della richiesta fatta al Sindaco di Roma” continua Anna Pallotta, Segretaria della Feneal Uil, “abbiamo presentato una richiesta alla Regione di istituire un tavolo con le parti in causa nella situazione Italeco. Ieri c’è stato un incontro in Prefettura per i dipendenti GEMMA, ma della sorte dei 34 lavoratori Italeco sembra non interessare nessuno. Eppure sono anche loro del gruppo GEMMA!

Aspettiamo che Alemanno ci riceva” conclude Raffaele Galisai, Segretario della FILCA Cisl. “Se si rifiuterà insceneremo una protesta pacifica pubblica e non demorderemo sino a che qualcuno in Campidoglio non s’accorgerà di noi.”

Alla manifestazione parteciperà anche Roberto Cellini, Segretario generale della FILLEA CGIL Roma e Lazio.

Roma, 9 giugno 2010

PER INFO STAMPA: FILLEA Marco Carletti 328/7562488, FILCA Raffaele Galisai 335/5963295, Feneal Anna Pallotta 348/7303724

Documentazione utile sulla società:

http://www.puntoacapo.info/temporanei/scansione0005.pdf

http://www.puntoacapo.info/temporanei/scansione0003.pdf

http://www.puntoacapo.info/temporanei/scansione0006.pdf

http://www.puntoacapo.info/temporanei/scansione0008.pdf

http://www.puntoacapo.info/temporanei/italeco.pdf

Video-intervista ai segretari (disponibile da stasera):

http://it.youtube.com/user/PuntoaCapoWebRadio


Ufficio Stampa FILLEA CGIL Roma e Lazio

Francesca Marrucci

3333876830


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*