Marino: Rivoluzione Civile/PdCi indice una conferenza stampa venerdì 15 febbraio sul futuro del territorio ed il coinvolgimento cittadino alla vigilia delle elezioni

Maurizio AversaMarino: Rivoluzione Civile/PdCi indice una conferenza stampa venerdì 15 febbraio sul futuro del territorio ed il coinvolgimento cittadino alla vigilia delle elezioni.

Aversa: “Non è vero che se non c’è speculazione, non c’è edilizia!”

            Rivoluzione Civile/PdCI Marino ha indetto una Conferenza Stampa per Venerdì 15 alle ore 11,00  nella Sala Michele Niola della Associazione Punto a Capo,  in via A. Fratti, 19a (piazza G. Matteotti) a Marino centro per illustrare un documento propositivo che punta innanzi tutto sulla salvaguardia del territorio a livello ambientale e storico e vuole essere oggetto di piena condivisione con la cittadinanza.

Sono anni che migliaia di cittadini a Marino, e segnatamente nelle frazioni: Santa Maria delle Mole, Frattocchie, Cava dei Selci, Fontana Sala, Castelluccia, Due Santi, si oppongono in vario modo al disegno cementificatorio di speculatori edilizi, di costruttori ed operatori economici a cui non è stato offerto un indirizzo diverso e alternativo alla devastazione del paesaggio e al consumo di suolo pregiato” afferma il Segretario del PdCi, Maurizio Aversa, e continua: “E’ possibile risolvere un falso dualismo: non è vero che se non c’è speculazione e devastazione del territorio, non è possibile avere una attività edilizia. Non è vero che se i circa 100 ettari delle aree Mugilla-Via del Divino Amore non si edificano sono semplicemente abbandonati.

            Su questi due perni di semplice verità, che i cittadini già sensibilizzati al problema ben conoscono, il Partito dei Comunisti italiani pone l’attenzione con delle proposte che ha racchiuso in un documento che mette a disposizione dei cittadini di Marino, di tutti gli elettori sensibili ai temi della salvaguardia ambientale e alla difesa della storia (inclusi i veri e propri giacimenti archeologici della nostra zona)”.

Alla conferenza parteciperanno:

Fabio Nobile, candidato al Consiglio Regionale del Lazio con Rivoluzione Civile

Maurizio Aversa, segretario del Partito dei Comunisti Italiani, Rivoluzione Civile Marino

SONO INVITATI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE.

Marino, 11 febbraio 2013

Per info: Maurizio Aversa 3473849031

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *