Marino: domenica pomeriggio Alessio Colacchi presenta due suoi libri di poesie d’amore a Punto a Capo Onlus

Alessio Colacchi

Marino: domenica pomeriggio Alessio Colacchi presenta due suoi libri di poesie d’amore a Punto a Capo Onlus


Un pomeriggio di poesia letta, recitata, assaporata, con la presentazione dei due libri di poesie di ALESSIO COLACCHI, dai titoli: “Ritratto di una donna” e “Aurora” quello del 6 febbraio a Marino, presso la sede di Punto a Capo Onlus in Via Cavour, 91a.

Le poesie di Alessio Colacchi, conosciuto nei Castelli Romani per altre vesti, quelle dell’impegno sociale e politico, vi sorprenderanno per la delicatezza, per la forte emotività che ne traspare e per la dolcezza delle descrizioni su cui si appoggia. Descrizioni dell’animo, ma anche di momenti vissuti, di scorci di quotidiano, di riflessione romantica ed intimista.

Alessio Colacchi così descrive il suo primo lavoro, ‘Ritratto di una donna’: “In questo mio primo libro ho voluto raccogliere tutte quelle poesie nelle quali ho espresso un sentimento affettivo felice e spensierato, quindi quei pensieri composti per quelle ragazze di cui ho voluto semplicemente descrivere il candore e la dolcezza. Queste sono le poesie composte nel tempo per imprimere su carta la bellezza di una ragazza, la semplicità di un incontro e la sensibilità di un sentimento, e non la sofferenza amorosa.Un sorriso delicato, degli sguardi profondi, tutto ciò è descritto tra le rime di queste poesie, per esaltare la bellezza della donna, in tutta la sua purezza. Quindi ho voluto evidenziare il fatto che spesso sono proprio le cose più semplici, forse anche le persone che ti stanno accanto ogni giorno, ad essere quelle più importanti, e l’incontro di una ragazza può suscitare più emozioni di qualunque altra cosa. La sincerità e l’ingenuità di questo sentimento semplice è riassunta in queste poesie, dedicate ad alcune tra le ragazze più belle che io abbia mai conosciuto.

L’incontro è parte della Stagione Culturale 2010-2011 di Punto a Capo Onlus, patrocinata dal Comune di Marino, che vede più di 40 eventi in programma tra presentazioni di libri, CINE&PIZZA, serate a teatro, gite e visite guidate, seminari e cene etniche ed a tema.

Sono particolarmente orgogliosa di presentare i lavori di Alessio” afferma Francesca Marrucci, segretario organizzative dell’Associazione e curatore della Stagione Culturale, “non solo per l’amicizia che lega Alessio a Punto a Capo e a noi tutti, ma soprattutto perché io stessa sono rimasta catturata dall’intensità delle poesie di Alessio, che mi hanno subito conquistata. E’ quindi con un certo orgoglio che invito i nostri soci ed amici a vedere questa presentazione, che sarà tra l’altro caratterizzata da una presentazione multimediale come ormai nostro solito, perché riscopriranno, attraverso la poesia di Alessio, davvero una dimensione poetica che magari non sapevano neanche loro stessi di avere!

Domenica 6 febbraio, ore 17.30 presso la sede Punto a Capo Onlus, a Marino (Rm) in Via Cavour, 91a. Ingresso gratuito. Sarà presente l’autore. Saranno offerti dolcetti e tè ai presenti.

Marino, 4 febbraio 2011

Info: http://www.puntoacapo.info/?p=2019, Francesca Marrucci 3333876830 – 0695557480

Servizio esterno Ufficio Stampa Punto a Capo

Francesca Marrucci

ufficiostampa@puntoacapo.info

www.puntoacapo-international.com

Tel. 0695557480 – 3333876830

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *