ROMA: DOMANI, 6 LUGLIO I SINDACATI PRESENTANO LA CRISI NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI DEL LAZIO ATTRAVERSO I NUMERI



REMINDER – INVITO STAMPA


La crisi del settore edile a Roma e nel Lazio: 5.832 posti di lavoro in meno per gli operai, 3.535.475 ore lavorate in meno, il 6,2% in meno di imprese attive sul territorio del Lazio tra il 2009 e il 2010.

Il sindacato delle costruzioni di Cgil, Cisl e Uil del Lazio esprime una grande preoccupazione per il futuro dell’intero settore che rappresenta nella nostra regione il 35% del prodotto interno lordo. In questo contesto tra i cantieri cresce il lavoro nero, aumentano i lavoratori autonomi all’interno dei cantieri ed il part-time aumenta in modo vertiginoso, mentre per l’assenza di liquidità da parte delle imprese sane, aumenta pericolosamente il rischio di infiltrazioni malavitose.

Questi solo alcuni dei dati della crisi del settore delle costruzioni a Roma e nel Lazio che verranno presentati martedì 6 luglio 2010 alle ore 10.00 a Roma all’hotel Palatino in via Cavour 213 dai sindacati del settore edile della Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil di Roma e del Lazio nel corso dell’attivo dei quadri e dei delegati sindacali dal titolo: “I numeri della crisi nel settore delle costruzioni a Roma e nel Lazio”.

I segretari romani e regionali Francesco Sannino della Feneal Uil del Lazio, Stefano Macale della Filca Cisl del Lazio, Roberto Cellini della Fillea Cgil di Roma e Lazio, nei loro interventi analizzeranno il drammatico momento della crisi del settore delle costruzioni attraverso:

– l’esame dei dati

– le proposte concrete per uscire dall’emergenza per ridare nuova linfa e nuova occupazione al settore delle costruzioni

Sono invitati i mezzi di informazione.

Accrediti o invio Cartella Stampa (disponibile dal 7 luglio): ufficiostampa@puntoacapo.info

Francesco Sannino, Feneal Uil del Lazio,

Stefano Macale, Filca Cisl del Lazio,

Roberto Cellini,  Fillea Cgil di Roma e Lazio.

Roma, 5 luglio 2010

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa

Feneal Uil del Lazio Lorenza Fruci 3493283006

Filca Cisl del Lazio Amedeo Ciotti 3392714772

Fillea Cgil di Roma e Lazio Francesca Marrucci 3333876830


Servizio esterno Ufficio Stampa Punto a Capo

Francesca Marrucci

ufficiostampa@puntoacapo.info

www.puntoacapo-international.com

Tel. 0695557480 – 3333876830

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *