Lazio: Sophia De Rosa, la piccola star della canzone, domani sera a ‘Ti Lascio una Canzone’ in gara per rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song

image1Lazio: Sophia De Rosa, la piccola star della canzone, domani sera a ‘Ti Lascio una Canzone’ in gara per rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song

Sabato 12 Settembre, su Rai Uno, assisteremo ad una puntata speciale del programma “Ti lascio una canzone”. La trasmissione, condotta da Antonella Clerici, va in onda dal 2008 e ha l’obiettivo di scoprire giovanissimi talenti. Uno per tutti l’ormai famosissimo trio di tenori, Il Volo, che porta la canzone italiana in tutto il mondo.

Quest’anno il baby talent è legato al Junior Eurovision Song Contest che si terrà in Bulgaria e proprio sabato sera si svolgerà la gara che decreterà il rappresentante italiano nella gara europea.

La piccola Sophia De Rosa, che già si è fatta conoscere dal pubblico interpretando, tra le altre, “Caruso” di Lucio Dalla, “My way” di Frank Sinatra o “La notte” di Arisa, sarà tra i partecipanti e ci darà modo ancora una volta di farci cullare dalla sua voce calda e potente.

Dopo essere arrivata tra i finalisti della sua edizione e aver preso parte a vari eventi speciali, come la festa di Natale, trasmessa dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, con Antonella Clerici e Bruno Vespa, Sophia calcherà il palco di Rai Uno ancora una volta.

Alcuni dei partecipanti delle precedenti edizioni del programma sono stati selezionati per prendere parte alla puntata speciale e Sophia, con i suoi solo 10 anni, è la più piccola. Nulla di preoccupante, visto che nonostante la tenerissima età, sul palco è disinvolta e a suo agio ed è riuscita ad incantare migliaia di persone grazie alla sua voce così forte, ma anche così tenera ed emozionante.

Tra i vari successi da lei raggiunti, ricordiamo il concorso Piccole Stelle Cantano, il Festival di Roma e il Festival Internazionale Silver Yantra che si tiene annualmente in Bulgaria, nella città di Veliko Tărnovo. È il primo contest per giovani cantanti che interpretano canzoni famose in tutto il mondo e che aspirano a fare della musica il loro mestiere.

Non ci resta, quindi, che sperare di vederla al Junior Eurovision Song Contest dove, siamo sicuri, potrebbe portare molto in alto la bandiera italiana. Nel frattempo sabato sera sintonizziamoci su Rai Uno e godiamoci ancora una volta la sua versatilità, grinta e dolcezza.

Isotta Rodriguez Pereira

 Roma, 11 settembre 2014

Info per i giornalisti: cell. 366 9277198

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.