MARINO: IL PD PRESENTA ‘WORK IN/ON PROGRESS’, UNA TRE-GIORNI DI DIBATTITI, TAVOLI TEMATICI E CONFRONTO CON I CITTADINI. DAL 18 AL 20 GIUGNO A CAVA DEI SELCI.

Manifesto PDMARINOMARINO: IL PD PRESENTA ‘WORK IN/ON PROGRESS’, UNA TRE-GIORNI DI DIBATTITI, TAVOLI TEMATICI E CONFRONTO CON I CITTADINI. DAL 18 AL 20 GIUGNO A CAVA DEI SELCI.

Il Partito ‘open’ parte adesso.” Così presenta Franca Silvani, Segretario del PD di Marino la tre-giorni che si terrà a Cava dei Selci, Marino, presso il capannone industriale ex-Zetatrack, il 18, 19 e 20 giugno.

L’evento porta il titolo ‘WORK IN/ON PROGRESS. Laboratorio di idee per il futuro del nostro territorio’ giocando sul doppio significato di ‘Lavori in corso’ e ‘Lavorare sul progresso’, con una scelta precisa che punta sui giovani e sulle nuove generazioni.

Sarà un’occasione non solo per far conoscere l’attività parlamentare del Partito Democratico, con la presentazione della Legge Anticorruzione e della Città Metropolitana,” afferma la Silvani, “ma soprattutto un momento importante di confronto con i cittadini, con le forze sociali, culturali e politiche del nostro territorio, per avviare dei tavoli tematici che saranno alla base dell’elaborazione del nostro programma elettorale. Vogliamo che siano gli stessi cittadini ad evidenziare quali temi affrontare con maggior impegno, quali sono le criticità e le eccellenze della nostra città, per costruire insieme una proposta concreta e realmente valida.”

         Giovedì 18 giugno, alle 18.00, la Segretaria Silvani aprirà l’evento con una relazione sul percorso di partecipazione e di ascolto avviato dal Partito Democratico di Marino. Sarà la volta poi di un incontro dal titolo LEGGE ANTICORRUZIONE. PARLIAMONE, che vedrà gli interventi di:

  • Anna Maria PARENTE, Membro della Commissione Lavoro del Senato
  • Walter VERINI, Capogruppo della Commissione Giustizia alla Camera,
  • Rocco MAUGLIANI, Segretario PD Provincia di Roma,
  • Benedetto PARIS, Presidente Forum Politiche per la Legalità PD Provincia di Roma,
  • Eugenio FAIELLA, Scuola e Formazione Politica PD Provincia di Roma
  • Sebastiano ANGELETTI, Portavoce del Coordinamento Provinciale dei Circoli Tuscolana.

Venerdì 19 giugno, alle 18,00 ci sarà il confronto LA VOCE AI CITTADINI. TAVOLI TEMATICI, presentato dai Responsabili dei Tavoli Tematici del PD Marino.

Sono previsti gli interventi di:

  • Daniele LEODORI, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio,
  • Simone LUPI, Vice Presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio

Due degli approfondimenti tematici saranno introdotti da:

  • Daniele PRIORI, Segretario Nazionale di GAYLIB, che parlerà dei diritti civili e parità di genere
  • Francesca MARRUCCI, Direttore Editoriale di Punto a Capo Online, che parlerà del citizen journalism, il giornalismo partecipato.

I cittadini, le forze sociali, politiche e culturali del territorio sono invitate a partecipare all’evento e a esternare le problematiche che ritengono prioritarie per il Comune, condividendole con gli iscritti e i dirigenti del Pd di Marino.

Sabato 20 giugno, alle 11.00 si parlerà invece di CITTÀ METROPOLITANA, spiegando la nuova realtà della Capitale e dei Comuni limitrofi con:

  • Michela CALIFANO, Consigliere delegato della Città Metropolitana,
  • Danilo SORDI, Consigliere della Città Metropolitana
  • Domenico TRABALZA, Presidente del PD Marino.

Per l’intera durata l’evento ospiterà anche il Presidio Permanente organizzato dal PD contro lo spostamento delle due Circoscrizioni delle frazioni e relativa raccolta firme #IOFIRMO, con la preparazione del maxi-raduno con tutti i firmatari.

Inoltre, sarà presentato ai cittadini il nuovo blog del PD MARINO.

ALL’EVENTO SONO INVITATI A PARTECIPARE TUTTI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE.

 

Allegato: Manifesto in PDF e png.

 

Franca Silvani, Segretaria

Per il Partito Democratico di Marino

 

Marino, 16 giugno 2015

Per info: Franca Silvani 339 7271634

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *