MARINO, IL PD PRESENTA OGGI UNA MOZIONE URGENTE PER FERMARE LO SPOSTAMENTO DEGLI UFFICI DELLE CIRCOSCRIZIONI. SILVANI: ‘UNA SEDE UNICA IN UN LUOGO FUORI MANO E PERICOLOSO, NON AIUTA I CITTADINI’

Franca Silvani
Franca Silvani

MARINO, IL PD PRESENTA OGGI UNA MOZIONE URGENTE PER FERMARE LO SPOSTAMENTO DEGLI UFFICI DELLE CIRCOSCRIZIONI. SILVANI: ‘UNA SEDE UNICA IN UN LUOGO FUORI MANO E PERICOLOSO, NON AIUTA I CITTADINI’

Nelle frazioni marinesi di Santa Maria delle Mole e di Frattocchie non si parla d’altro: la chiusura dei due uffici delle Circoscrizioni e l’accorpamento in una sede unica a Vicolo del Divino Amore, lungo la Via Nettunense.

In questi giorni, successivi all’annuncio, molti cittadini si sono lamentati della situazione, esternandola alla Segretaria e ai membri del Pd marinese.

              “È ormai palese che i cittadini non siano d’accordo con questo spostamento,” afferma Franca Silvani, Segretaria del Pd di Marino. “Capiamo le necessità di risparmio richieste dalla spending review e dal buon senso nell’amministrare, ma la scelta di questo spostamento in un luogo senza parcheggio, lungo un’arteria ad alta percorrenza sia di auto che di tir, impossibile da raggiungere con i mezzi pubblici, rende tale scelta illogica e peggiorativa della qualità di vita dei cittadini.”

La posizione dei locali, che dovrebbero ospitare il nuovo ufficio, destano preoccupazione soprattutto nelle categorie più disagiate come anziani e disabili e nei genitori che devono portare con sé i bambini. Già trovare un parcheggio sulla Nettunense, di solito intasata e altamente trafficata, è difficile, spostarsi con un disabile o con dei bambini rende l’impresa anche più ardua e pericolosa.

Nel Consiglio Comunale odierno presenteremo una mozione urgente, con la quale chiederemo di fermare immediatamente lo spostamento di questi uffici e di procedere ad una situazione condivisa che tenga conto delle reali esigenze dei cittadini e intanto stiamo verificando la legittimità degli atti,” conclude Franca Silvani. “Non è pensabile che per risparmiare soldi, si creino disagi enormi alla cittadinanza e non si tenga conto dei più deboli e delle esigenze effettive della collettività.”

 

Franca Silvani, Segretaria

Per il Partito Democratico di Marino

 

Marino, 4 maggio 2015

Per info: Franca Silvani 339 7271634

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *