Castelli Romani: invito per ECOBALLE & ECOMAFIE 18 dicembre a Velletri. Smaltire i rifiuti è una necessità, bruciarli è una speculazione


“Ecoballe & Ecomafie”, convegno dal sottotitolo significativo: ‘Smaltire i rifiuti è una necessità, bruciarli è una speculazione’, si terrà venerdì, 18 dicembre 2009, presso l’Aula Magna del Tribunale di Velletri, a partire dalle ore 9:30.


Tale convegno, a significativa valenza tecnico-scientifica, nasce dall’esigenza di sopperire alla carenza di un’informazione autorevole, in materia ambientale su tematiche che interessano il territorio dei Castelli Romani, soprattutto alla luce dell’inizio lavori per la costruzione del gassificatore nel Comune di Albano Laziale.

A tal fine saranno ospiti in qualità di relatori personalità di spicco, tra cui la Dott.ssa Patrizia Gentilini (ISDE, International Society of Doctors for the Environment), l’On. Antonio Rugghia (membro della commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita’ illecite connesse al ciclo dei rifiuti), il Dott. Massimo Morigi (ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale), Dott. Massimo Gargano (Presidente Coldiretti Fed. Regionale e Vicepresidente nazionale) e la Dott.ssa Carla Poli del centro di riciclo di Vedelago (TV).

Inoltre, interverranno il Dott. Daniele Castri referente legale del coordinamento NO INCENERITORE di Albano Laziale, il giornalista d’inchiesta Dott. Claudio Oberlechner (Presidente dell’ass.ne ONLUS Diritti e Partecipazione) e Veronica Trasmondi, Responsabile Eno-Turismo di un’Azienda Vitivinicola del territorio.

A tale convegno l’associazione DIFFERENZIA-TI ha invitato rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, delle forze dell’ordine, dell’ambito giudiziario, della politica, esponenti di tutte le amministrazioni dei comuni coinvolti, delle associazioni per la tutela dell’ambiente e della società civile nel suo complesso, ritenendo fondamentale la loro presenza a questo convegno, perché le più diverse componenti del nostro territorio acquistino consapevolezza delle potenzialità e delle problematiche ad esso connesse, ma soprattutto per ideare e sviluppare sinergie volte alla salvaguardia e allo sviluppo dell’ambiente nei Castelli Romani proponendo soluzioni reali.

Invitiamo gli organi di stampa e mezzi di informazione ad intervenire all’iniziativa e a darne visibilità tramite articoli, interviste ai partecipanti, dirette radio e TV, registrazioni e diffusione verso i propri canali.

Per gli accrediti stampa, necessari anche ai fini organizzativi, contattate i recapiti qui di seguito.

Velletri, 11 dicembre 2009

Foto e immagini di riferimento scaricabili da:

– risoluzione standard http://img3.imageshack.us/img3/5613/invitoconvegnodifferenz.jpg

– bassa risoluzione  http://img193.imageshack.us/img193/5613/invitoconvegnodifferenz.jpg


Per maggiori informazioni:

Associazione onlus DIFFERENZIA-TI

E-mail: ufficiostampa@differenziati.org

Telefono: +39 346 8149375

Website: http://www.differenziati.org

———————————————————————————-

Servizio Ufficio Stampa Punto a Capo

Francesca Marrucci

333 3876 830

http://www.puntoacapo.info/file/ufficiostampa.html

———————————————————————————–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *